“Sanremo? Non vado, ho di meglio da fare”. È questa la risposta di Jannik Sinner, n.1 del tennis mondiale, a Piero Chiambretti durante i SuperTennis Awards a Milano. L’atleta ha scherzato con il pubblico, sottolineando la sua dedizione al tennis e agli obiettivi personali e di squadra. Il festival musicale non sembra rientrare nei suoi […]
Samuele Bersani sospende il tour per motivi di salute: “La vita sa essere imprevedibile”
Samuele Bersani ha deciso di fermarsi e posticipare il tour di alcuni mesi a causa di un problema di salute, non specificato nel dettaglio.
L’annuncio è stato dato dal cantautore romagnolo stesso tramite i suoi profili social, in cui ha spiegato quanto sia stato difficile per lui condividere questa notizia con i fan. “Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro – esordisce – Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi”.
E poi ha aggiunto: “Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce. Con dispiacere questo accade a un passo dall’inizio di un tour che anch’io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo. Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti (nella prossima pagina troverete la completa riprogrammazione del calendario) scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione. Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene “.
Per tutti coloro che avevano già acquistato i biglietti, questi resteranno validi per le nuove date del tour, che verranno comunicate successivamente. Chi invece desidera richiedere un rimborso potrà farlo entro il 9 dicembre 2024, tramite il sito friendsandpartners.it.
Samuele Bersani: una vita all’insegna della musica
Nato il 1° ottobre 1970 sotto il segno della Bilancia, Samuele Bersani è una figura artistica profonda e apprezzata nel panorama musicale italiano. Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, Bersani è cresciuto in una famiglia di artisti: suo padre, concertista di flauto, è stato anche direttore dell’orchestra di Rimini.
Questo legame con la musica l’ha influenzato sin da giovane, portandolo a fuggire di casa a soli 14 anni per andare a Roma e incontrare il regista Dario Argento, suo idolo dell’epoca. Ospitato da Argento e sua moglie Daria Nicolodi, questo episodio ha segnato un punto di svolta nella vita del cantautore, rafforzando il suo carattere intraprendente e appassionato.
Samuele Bersani è sempre stato molto legato ai suoi fan, e questa decisione di sospendere il tour testimonia il rispetto e l’onestà con cui si relaziona a loro. Nonostante la riservatezza che contraddistingue la sua vita personale, il cantante ha voluto essere sincero e trasparente riguardo al momento difficile che sta attraversando. Bersani, infatti, non ha nascosto l’amarezza per doversi allontanare temporaneamente dai palchi, ma ha sottolineato come sia necessario rispettare il proprio corpo e concedersi il tempo per recuperare.