Gossip & VIP

Avete mai visto la moglie di Alessandro Borghese? Si chiama Wilma

Chi è la moglie di Alessandro Borghese, Wilma

Con simpatia ed esuberanza, lo chef Alessandro Borghese ha conquistato un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Il merito è, in parte, di quel suo voto, in grado di “confermare o ribaltare il risultato”, che ha reso iconico lo show “4 Ristoranti“.

Seguitissimo sui social, chef Ale ama condividere molti aspetti della sua vita personale e professionale. Scorrendo il suo feed, ci sono anche alcuni scatti in compagnia della moglie. Ma chi è la moglie di Alessandro Borghese? L’avete mai vista? Conosciamola insieme.

Alessandro e la moglie Wilma sono uniti nel privato e anche sul lavoro. Wilma Olivieri è una ex modella ed ex imprenditrice, che è passata alla gestione della società che si occupa delle attività del marito, dai programmi tv ai ristoranti. La moglie di Alessandro ha raccontato in alcune interviste che a farli incontrare è stato proprio il lavoro.

Come si sono conosciuti Alessandro e la moglie

Lei, infatti, lavorava in un’azienda che cercava un giovane chef per lanciare un videogioco sulla cucina. Le hanno dato il numero di Borghese e il resto è diventato un solido legame, da cui è nata, nel 2012, la figlia Arizona. «Mi chiamò questa signorina, Wilma – ricorda Alessandro -. Dopo sei mesi ci siamo sposati. Fu un colpo di fulmine. Lei era già fidanzata, si doveva sposare. Ho fatto un “furto”».

E Wilma racconta: «Io ero fidanzatissima, anche se pensavo solo al lavoro e non a metter su famiglia, ma lui è stato un ciclone che mi ha letteralmente travolto. E mi piace pensare che sia stato lo stesso anche per Ale». «Stavamo lavorando al videogioco “Cooking Mama” e cercavamo uno chef giovane e brillante, così l’amica Alessia Ventura (ex letterina di Passaparola, ndr), che avevo conosciuto a “Ok Il prezzo è giusto”, mi ha dato il numero di Alessandro».

Per quanto riguarda la biografia della moglie di Alessandro Borghese, sul Corriere della Sera si legge che è nata a Telese Terme, in provincia di Benevento, per poi crescere in Campania e studiare a Milano. In uno dei più recenti scatti pubblicati dallo chef sui social, posano accanto: “Amore senza filtri” si legge, come didascalia della foto che ha fatto il pieno di like.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa