Alessandro Borghese e la moglie Wilma
Con simpatia ed esuberanza, lo chef Alessandro Borghese ha conquistato un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Il merito è, in parte, di quel suo voto, in grado di “confermare o ribaltare il risultato”, che ha reso iconico lo show “4 Ristoranti“.
Seguitissimo sui social, chef Ale ama condividere molti aspetti della sua vita personale e professionale. Scorrendo il suo feed, ci sono anche alcuni scatti in compagnia della moglie. Ma chi è la moglie di Alessandro Borghese? L’avete mai vista? Conosciamola insieme.
Alessandro e la moglie Wilma sono uniti nel privato e anche sul lavoro. Wilma Olivieri è una ex modella ed ex imprenditrice, che è passata alla gestione della società che si occupa delle attività del marito, dai programmi tv ai ristoranti. La moglie di Alessandro ha raccontato in alcune interviste che a farli incontrare è stato proprio il lavoro.
Lei, infatti, lavorava in un’azienda che cercava un giovane chef per lanciare un videogioco sulla cucina. Le hanno dato il numero di Borghese e il resto è diventato un solido legame, da cui è nata, nel 2012, la figlia Arizona. «Mi chiamò questa signorina, Wilma – ricorda Alessandro -. Dopo sei mesi ci siamo sposati. Fu un colpo di fulmine. Lei era già fidanzata, si doveva sposare. Ho fatto un “furto”».
E Wilma racconta: «Io ero fidanzatissima, anche se pensavo solo al lavoro e non a metter su famiglia, ma lui è stato un ciclone che mi ha letteralmente travolto. E mi piace pensare che sia stato lo stesso anche per Ale». «Stavamo lavorando al videogioco “Cooking Mama” e cercavamo uno chef giovane e brillante, così l’amica Alessia Ventura (ex letterina di Passaparola, ndr), che avevo conosciuto a “Ok Il prezzo è giusto”, mi ha dato il numero di Alessandro».
Per quanto riguarda la biografia della moglie di Alessandro Borghese, sul Corriere della Sera si legge che è nata a Telese Terme, in provincia di Benevento, per poi crescere in Campania e studiare a Milano. In uno dei più recenti scatti pubblicati dallo chef sui social, posano accanto: “Amore senza filtri” si legge, come didascalia della foto che ha fatto il pieno di like.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…