Michael Schumacher, la moglie Corinna “come una prigioniera” dal giorno dell’incidente

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono già trascorsi quasi 10 anni dal drammatico incidente che ha coinvolto Michael Schumacher. Negli ultimi giorni del 2013 il pilota tedesco ha avuto una rovinosa caduta sugli sci, mentre si trovava sulle piste francesi di Maribel. Ha riportato gravi lesioni cerebrali e, da allora, la sua vita e quella della sua famiglia è drasticamente cambiata.

Come sta Michael Schumacher?

Poche le notizie in merito allo stato di salute dell’ex campione di Formula 1, con informazioni frammentate e sporadiche. Le sue condizioni sarebbero critiche, ma stabili: sarebbe vigile e in grado di seguire ciò che gli accade intorno con lo sguardo. Accanto a lui, c’è sempre la moglie Corinna Betsch, che affianca uno staff medico specializzato che fornisce le cure indispensabili, tra la villa di Gland (sul lago di Ginevra) e la tenuta a Maiorca, entrambe allestite come ospedali.

Betsch, 54 anni, ha fatto il possibile per preservare la privacy del marito e della famiglia. Intorno alla vicenda si è creata una curiosità che si è anche spinta troppo oltre. Ricordiamo ad esempio del furto di cartelle cliniche e foto “rubate” dai droni. Poche persone possono entrare in contatto con Michael Schumacher, oltre ai figli Gina Maria e Mick, ci sono il fratello Ralf e l’amico di sempre Jean Todt.

A confermare la scelta della massima riservatezza, parlando con The Sun, è stato in questi giorni Eddie Jordan, ex team principal della scuderia Jordan e tra i primi a riconoscere il talento di Schumacher: “Jean Todt ha avuto il privilegio di andare a trovarlo, grazie al tempo trascorso insieme alla Ferrari, il che è del tutto comprensibile. A me non è stato concesso di andare a trovare Michael, ma mi hanno detto: ”Ti vogliamo bene Eddie e ti conosciamo da molto tempo, ma abbiamo bisogno di privacy per la salvaguardia di Michael””.

Quindi Jordan ha aggiunto: “Sono passati quasi dieci anni e Corinna non è mai andata a una festa, a un pranzo o questo o quello, è come una prigioniera perché tutti vorrebbero parlarle di Michael quando lei non ha bisogno di ricordarselo ogni minuto”.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria