Gossip & VIP

Maria Chiara Giannetta, fotografata con il nuovo fidanzato, chi è

Dopo i rumors  sulla sua vita sentimentale, c’è la conferma: Maria Chiara Giannetta è fidanzata. L’attrice pugliese ha smentito tutto dicendo di essere single perché si pensava stesse con Maurizio Lastrico. E ora spunta la verità. Il settimanale Diva e Donna ha pubblicato alcune foto dell’attrice 29enne che passeggia mano nella mano per le strade di Roma.

Maria Chiara Giannetta fidanzata


Sembra, infatti, che da qualche anno Maria Chiara Giannetta sia impegnata con Davide Marengo, regista e sceneggiatore di 50 anni. Stando a quanto si legge sulla rivista i due sarebbero innamorati da tempo e condividerebbero lo stesso appartamento nella Capitale. La coppia farebbe una vita molto riservata e per questo pochi sarebbero a conoscenza di questa love story. Dalle immagini, i due sembrano felici: abbracciati, si scambiano sguardi complici.

Sono pochi i dettagli resi noti su questa storia d’amore, anzi quasi inesistenti, tanto che, in alcune interviste, Giannetta si è definita addirittura single e dedita solo ed esclusivamente al lavoro.

Chi è Maria Chiara Giannetta

L’attrice è famosissima per Blanca e per Don Matteo. Ha sempre sognato di recitare sin da piccola. A 11 anni inizia il suo percorso teatrale, seguendo laboratori e partecipando a diversi spettacoli. Ma è con il passare del tempo che il sogno prende forma. Studia recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e compiuti i 19 anni entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Contestualmente Maria Chiara Giannetta si laurea in lettere e filosofia. Dal 2011 inizia a lavorare in teatro e appare in diversi cortometraggi. Ma per il debutto in tv dovrà attendere ancora qualche anno.

Il debutto in tv e al cinema

Nel 2014, la giovane attrice ottiene un piccolo ruolo nella fortunata serie ‘Don Matteo 9’. Poi, appare in altre fiction Rai: ‘Un Passo dal Cielo 4’, ‘Che Dio ci Aiuti 5’ e la miniserie ‘Baciato dal Sole’. La svolta arriva nel 2018. È in quell’anno infatti che viene chiamata a sostituire Simone Montedoro, l’amato capitano Tommasi di ‘Don Matteo’.

Maria Chiara interpreta il ruolo del nuovo capitano Anna Olivieri e a partire dall’undicesima stagione, il suo personaggio diventa fisso all’interno del cast. Torna poi nella tredicesima stagione. Nel 2021 è nel cast della miniserie Mediaset ‘Buongiorno, Mamma!’, dove recita con Raoul Bova. Al cinema è apparsa in diversi film, tra cui ‘Mollami’ (2019) e ‘Bentornato Presidente’ (2019). Nel 2020 prende parte al video musicale del singolo ‘Sembro matto’ di Max Pezzali, per la regia di Cosimo Alemà, ambientato nell’universo di Don Matteo.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa