Mara Venier: “Alla famiglia di mio marito non piacevo, una vacanza in Sardegna ci ha messo in crisi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mara Venier e Nicola Carraro si sono raccontati in una lunga intervista. Dal primo incontro alle diffidenze dei parenti di lui, fino al matrimonio e anche un momento di crisi: ecco cosa hanno rivelato. La conduttrice e il produttore stanno insieme da 23 anni. Intervistati dal Corriere della Sera, hanno ripercorso le diverse tappe del loro amore, rivelando un percorso fatto di alti e bassi, che ha anche chiamato in causa la carriera della “zia Mara“.

Il primo incontro tra Mara Venier e Nicola Carraro è avvenuto grazie a Melania Rizzoli, amica di lei e cugina di lui. Fu, però, un vero flop: “Mi ero messa elegante per fare colpo, ma quando l’ho visto entrare con il blazer mi sono detta ”Ma questo è un cumenda…””, ha detto Mara. In seguito ci sono state altre scene e la scintilla è scattata, ma non sono mancati da subito gli ostacoli.

Io sono sempre stata anarchica, libera, indipendente, famiglia semplice. Volevo essere chiara”, ha chiarito Mara che, un giorno, ha voluto ricordare a Carraro: “Io resto una pescivendola“. Gli amici di Nicola non vedevano di buon occhio la relazione tra il ricco produttore e la presentatrice. “Mi consideravano inadatta. Non mi invitavano alle cene, perché non ero all’altezza”. Anche la famiglia era diffidente, tanto che Mara un giorno chiese un appuntamento alla mamma di Nicola per chiarire il concetto: “Io sto con suo figlio perché lo amo, non per altro”.

Mara Venier e Nicola Carraro
Mara Venier e Nicola Carraro

Durante l’intervista la coppia ha anche parlato della Rai e della TV: “A Santo Domingo ricevette una telefonata dalla Rai”, ha spiegato Nicola. “Le chiedevano di tornare a Domenica In”. “La Rai mi aveva mandato via perché ero troppo vecchia. È stata una grande mortificazione, una ferita profonda. E la rivincita è stata fortissima”.

Mara Venier e Nicola Carraro si sono sposati nel 2006. Per lei era il secondo matrimonio: “Mi sono sposata a 17 anni col padre di mio figlio (l’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto Paolo, ndr) ma non è finita bene, ero così giovane”. Poi un matrimonio (non valido) con Jerry Calà a Las Vegas. “Poi nessuno mi aveva più chiesto in moglie, e ormai non ci pensavo più”. “Sapevo che l’avrei sposata, non solo per il grande amore che nutro per lei, ma per una forma di rispetto. E volevo ripagarla per alcune cose ingiuste subite”, ha precisato lui.

Una vacanza in Sardegna ha messo in crisi questo fortissimo legame. “Una brutta estate, liti continue. Quando siamo tornati ho detto ”Qui ci dividiamo. Siamo troppo diversi”. Ma dopo tre giorni mi ha chiamato un suo amico per dirmi che Nicola stava male. Sono corsa da lui e ci siamo dimenticati tutto”, ha raccontato lei. Il motivo del contendere? Le serate chiassose a casa Carraro-Venier. Lei le ama, lui no. “La verità è che quando io mi diverto molto, lui non si diverte. E allora gli dico “Quando fai il Rizzoli, diventi antipatico””, ha spiegato Mara.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession. L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice […]

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]