Loretta Goggi: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Loretta Goggi è ospite questo pomeriggio di Mara Venier. La nuova stagione di Domenica In si apre con la voce della storica “Maledetta Primavera”. Famosissima per la sua carriera, la cantante iconica ha avuto una brillante carriera nella televisione italiana. Nonostante tutto però, ha affrontato tantissime difficoltà e dolori durante la sua vita. Ecco il suo doloroso racconto ” a cuore aperto” del lutto per la perdita del marito.

Loretta Gorgi: la morte del marito Gianni Brezza

La showgirl e giudice di Tale e Quale Show è uno dei volti più conosciuti della TV italiana, della quale è divenuta protagonista sin dagli anni ’60. E’ stata inoltre la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e la prima a condurre un quiz, il Loretta Goggi in quiz. Ma nella sua vita c’è stato spazio anche per il dolore. Quello per la morte del marito Gianni Brezza e per la malattia che la colpì in seguito al lutto. È il 2011 quando viene a mancare l’amore della sua vita, il marito Gianni Brezza, per le complicanze di un tumore al colon. La scomparsa del ballerino e coreografo ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Loretta, che ha faticato a metabolizzare il lutto, sino ad ammalarsi.

Chi è Loretta Goggi?

La sua famosissima canzone “Maledetta primavera” ha scritto la storia della musica italiana. Loretta Goggi è entrata nelle case degli italiani con l’eleganza che da sempre la contraddistingue. Talento indiscusso e uno spiccato senso dell’umorismo che l’ha resa l’imitatrice d’eccellenza del piccolo schermo. Showgirl, attrice, imitatrice, doppiatrice e, soprattutto, cantante. E’ divenuta nel corso degli anni una delle pietre miliari dello spettacolo; è uno dei personaggi più amati.

Loretta Goggi:” Quando ho perso Gianni tutto si è spento”

Loretta Goggi, in un’intervista al settimanale Gente di qualche tempo fa, aveva ricordato il marito rivelando: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento“. Il dolore si è presto trasformato anche in sofferenza fisica, con la showgirl che ha dichiarato di essere stata male nel periodo successivo al lutto: “Sono stata malissimo, sei mesi in casa senza uscire.Non riuscivo a camminare né a mangiare. Anziché dimagrire, ingrassavo. Il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare“. È stato, fra gli altri, anche l’amico di sempre Carlo Conti ad aiutarla ad uscire da quel tunnel di sofferenza. Il conduttore ha infatti voluto la collega come ospite de I migliori anni nel 2011 e l’anno successivo è stata scelta come giudice di Tale e Quale Show.

Loretta ha lasciato i social

Dopo essersi esibita una settimana fa, “i leoni da tastiera” l’hanno presa di mira criticando aspramente l’esibizione sui social. Così Loretta ha chiuso i profili social e non farvi ritorno.

Miei cari tutti,  ma proprio tutti tutti, anche coloro che mi seguono su altri siti. Vorrei riuscire a ringraziarvi uno ad uno per avermi amato e seguito per 61 anni. Sapete bene che non sarei ancora qui senza il vostro sostegno e la vostra stima. Ma oggi, oltre alla gratitudine, vorrei parlarvi del rammarico che provo nel leggere commenti, anche sul mio sito ufficiale, di una cattiveria, un’arroganza, una gratuità indescrivibili, tali da costringere il mio staff a cancellarne alcuni e la cosa non mi piace. Però l’educazione ha un limite e il mio sito non deve dare spazio a certi signori. Censurare nemmeno è bello. L’unica cosa è prenderne le distanze

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time. Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale. Oltre all’aggressione […]