Lorenzo Terenzi, chi è l’uomo che sposerà Michela Murgia

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qualche giorno fa in un’intervista al “Corriere della Sera” la scrittrice Michela Murgia, ha sconvolto tutti rivelando di avere un “carcinoma renale al quarto stadio”, uno di quei tumori da cui difficilmente si torna indietro.

La scrittrice ha poi annunciato il suo imminente matrimonio, lasciando ancora più increduli i suoi fan. Scopriamo chi è l’attore, musicista e regista toscano che Michela Murgia sposerà a breve e perchè ha scelto proprio lui.

Chi è Lorenzo Terenzi

Lorenzo Terenzi è nato a Firenze nel 1988, ha 35 anni ed è diplomato al Teatro Stabile di Genova. L’attore ha recitato in diverse pellicole cinematografiche come “Il colore nascosto delle cose” (2017) per la regia d Silvio Soldini e “Mi fanno male i capelli (2022), al fianco di Filippo Timi e Alba Rohrwacher.

In teatro ha mostrato il suo talento sia come attore che come regista, lavorando insieme a Gabriele Lavia, Marco Baliani e Federico Tiezzi e portando in scena i più grandi da Shakespeare a Pirandello, da Machiavelli a Brecht, da Wilde a Dostoevskij.

Lorenzo Terenzi e Michela Murgia si sono conosciuti proprio a uno spettacolo teatrale nel 2017, quando lui lavorava come assistente alla regia di Veronica Cruciani nello spettacolo “Quasi Grazia” di Marcello Fois e Michela Murgia interpretava il ruolo da protagonista di Grazia Deledda.

Perché Michela Murgia e Lorenzo Terenzi si sposano

Nella recente intervista al Corriere della Sera in cui ha confessato di avere un male incurabile ha parlato anche del suo matrimonio. “Sposo un uomo, ma poteva anche essere una donna. Nel prenderci cura gli uni degli altri non abbiamo mai fatto questione di genere”.

La scrittrice ha poi aggiunto di aver comprato una casa con 10 posti letto dove potrà stare insieme alla sua “queer family”, una famiglia speciale “in cui le relazioni contano più dei ruoli. Parole come compagno, figlio, fratello non bastano a spiegarla. Non ho mai creduto nella coppia, l’ho sempre considerata una relazione insufficiente”.

Dato che però è necessaria una persona che legalmente possa prendere delle decisioni dopo la sua morte, la scrittrice ha deciso di sposare l’attore Lorenzo Terenzi, uno dei membri della sua comunità, anche se in proposito ha sottolineato: “non mi sto sposando solo per consentire a una persona didecidere per me. Amo e sono amata, i ruoli sono maschere che si assumono quando servono”.

Una scelta inedita, che al concetto di matrimonio tradizionale contrappone quello di famiglia queer, un nucleo familiare allargato, che si stringerà intorno a lei in questi mesi, dandole tutto il supporto e il sostegno necessario.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria