Look delle Star

Questa tendenza non rappresenta una novità: pensiamo ai mitici Ray-ban Wayfarer indossati nel 1952 da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” o alle Manolos (cioè le scarpe di Manolo Blahnick) tanto amate dalla Carrie di “Sex & The City”.

Oltre alla pubblicità più o meno occulta che percepiamo dal grande e piccolo schermo o dalle riviste di gossip, il look delle star desta curiosità in tutte noi. Le celebrities si trasformano in un punto di riferimento e i loro abiti in una chimera. Quante volte abbiamo voluto possedere un loro capo o una borsa, un paio di scarpe o di occhiali? Purtroppo la maggior parte delle loro scelte cade su prodotti firmati, accessibili a poche. La risposta è semplice: i grandi magazzini – in primis Zara o H&M – offrono soluzioni low cost che ricalcano gli abiti e gli accessori delle grandi griffe.

Ma non pensate che sia tutto oro ciò che luccica: i vip vengono spesso omaggiati dalla grandi case di moda che, con un semplice dono, riducono i budget pubblicitari e aumentano le vendite appena una celebrità sfoggia i loro regali!

C’è un altro fenomeno legato al look delle star: negli ultimi anni alcune di loro, affascinante dal mondo della moda, si sono improvvisate stiliste.

Ad esempio, la stylosa Sienna Miller, insieme alla sorella Savannah, ha creato la collezione “Twenty8Twelve” (28 dicembre, la data del suo compleanno). La modella Kate Moss ha collaborato invece nella creazione di una linea per la catena britannica di abbigliamento Topshop. Paris Hilton, la regina dello movida americana, ha lanciato una sua collezione di scarpe da sposa. L’ultima, in ordine cronologico, è Madonna che, insieme agli stilisti Domenico Dolce & Stefano Gabbana, ha firmato la linea di occhiali MDG.

Mentre sogniamo di indossare la mitica “Birkin” tanto amata e sfoggiata dalla fashion addicted n. 1 Victoria Beckham, proviamo a prendere spunto dalle immagini che illustrano questo articolo per creare… il nostro look da star!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa