LOL – Chi ride è fuori 2, chi è il Mago Forest, età, vero nome, vita privata

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Mago Forest o Mister Forest o Mago Forester, pseudonimo di Michele Foresta è nel cast di Lol- Chi ride è fuori, in onda con la seconda stagione su Prime Video.

Chi è il Mago Forest

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mago Forest (@mrforesta)


E’ un comico, showman e conduttore televisivo italiano. Nato a Nicosia, in provincia di Enna, il 22 febbraio 1961, sotto il segno dei Pesci.

Dopo aver ottenuto il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, si trasferisce a Milano, dove frequenta una scuola di mimo e teatro, Quelli di Grock, fondata da Maurizio Nichetti. Ingaggiato dalla compagnia “On the Road”, si esibisce in molti cabaret milanesi, per approdare poi a Londra e Parigi. È in questo periodo che crea il suo personaggio, quello appunto del Mago Forest, chiamato anche Mr. Forest.

Mago Forest: Lol, Youtube, Zelig

La svolta nella sua carriera, tuttavia, arriva nel 1996, quando comincia a farsi chiamare Mr. Forest o Mago Forest. Arriva sul palco di Zelig, di cui per altro detiene il record di presenze. Nel 2001 viene scelto dalla Gialappa’s band per condurre Mai dire Maik, e poi per Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello & Figli, Mai dire Candid, Mai dire Grande Fratello Show.

Nel 2013 conduce la nuova edizione di Zelig Circus con Teresa Mannino. Conduce poi la seconda puntata di Zelig nel 2014. Dal 2015 è ospite fisso del programma in onda su Rai 2: Stasera tutto è possibile. Correva l’anno 2016 quando torna a far parte del cast di Zelig nella nuova edizione Zelig Event. Un anno dopo torna a lavorare con la Gialappa’s Band, conducendo su Rai 2 il programma Rai dire Niùs, con Mia Ceran. Nel novembre del 2021 torna a Zelig con il suo personaggio.

Nel 2022, è tra i protagonisti della seconda edizione di Lol – Chi ride è fuori, in onda su Prime Video. Tra i concorrenti, anche Corrado Guzzanti e Tess Masazza.

Mago Forest: moglie, vita privata

In merito alla sua vita privata, è noto che sia sposato con Angela da circa 10 anni. Si sono conosciuti la prima volta nel 2004, a un suo spettacolo. Le nozze si sono svolte a Venezia: i due non hanno mai avuto figli. I due si sono conosciuti dopo che lei, terminato uno spettacolo, si era avvicinato a lui per chiedergli un autografo (era il 2004). Da quel momento i due non si sono più lasciati e il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Angela, trevigiana di origini, ha sposato mago Forest nel 2012, lavora per un’azienda che produce jeans e vuole restare alla larga dai riflettori del mondo dello spettacolo.

Gli spettacoli

Ha rivelato alla Gazzetta dello Spettacolo di aver capito di voler fare questo lavoro quando ancora era sui banchi di scuola:  “A scuola facevo il cretino, beh diciamo che tutti a scuola fanno i cretini, ma io lo facevo più degli altri e questo piaceva ai miei compagni che mi assecondavano, anche gli insegnanti mi assecondavano, fino a che ho compreso che poteva essere un lavoro”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]