Leonardo Pieraccioni, l’appello ai bar troppo smart “Per noi anziani mettete una signora anziana”
Leonardo Pieraccioni, noto attore comico toscano, fa un appello su Instagram in cui difende i “boomer” dai bar smart.
Leonardo Pieraccioni, l’appello ai bar troppo smart “Per noi anziani mettete una signora anziana”
“Pensate anche a NOI. Grazie“. Così Leonardo Pieraccioni fa un appello sul suo profilo Instagram includendo i “boomer”. L’attore toscano infatti in un video si scaglia contro i touchscreen ormai presenti in tantissimi locali. Questo rende l’ordinazione più complessa per chi non utilizza la tecnologia con una certa dimestichezza.
Leonardo Pieraccioni difende i boomer: “Io sbaglio sempre”
“Volevo fare un appello a quelli delle grandi distribuzioni, intendo McDonald’s, Burghy ecc… ma anche vedo alla stazione, i bar… tutti ormai si sono tutti tecnologizzati e noi boomer cinquantenni quando si va a fare le ordinazioni e ci sono quei touchscreen davanti ai quali per fare l’ordine noi si rimane imbambolati, io almeno sbaglio sempre, pigio poi torno indietro. Per noi anziani mettete una signora anziana, una pensionata di 89, 92 anni, su uno di quei banchini vecchi dei campeggi dove si giocava a briscola e così s’arriva e si dice ‘voglio il panino al prosciutto’. Una cosa diretta per noi, perché io pigio, pigio e poi non so come pagare, non so dove andare”.
Chi è Leonardo Pieraccioni
Classe 1965, l’attore toscano è una figura molto influente nel panorama cinematografico italiano. Sin da giovanissimo si è distinto rispetto ad altri e a 16 anni Leonardo partecipa al programma Un ciak per artisti domani, presentato dal debuttante Carlo Conti. Nel 1983 si arruola nell’Arma dei Carabinieri come carabiniere ausiliario. Dopo una lunga gavetta nel cabaret, fa la sua prima apparizione a teatro con lo spettacolo comico Leonardo Pieraccioni Show (1990).
Cinematografia
Fa il suo esordio come regista con I laureati. Successivamente scrive, dirige e interpreta Il ciclone. Il botteghino premia la pellicola con un incasso di 75 miliardi di lire, entrando nella top 10 dei film di maggior incasso di sempre in Italia. Anno dopo anno, Pieraccioni viene considerato uno dei comici migliori del momento proseguendo la sua carriera brillantemente con tantissimi successi. Successivamente dirige due pellicole di discreto successo: Il pesce innamorato (1999) e Il principe e il pirata (2001), quest’ultimo vincitore del Nastro d’argento per la miglior colonna sonora.
Il 2003 è l’anno de Il paradiso all’improvviso e nel 2007 dirige e interpreta Una moglie bellissima.
Nel 2013 torna con Un fantastico viavai. Nel 2022 esce Il sesso degli angeli e dal 2023 Leonardo Pieraccioni è giudice di Tale e Quale Show, condotto dall’amico fraterno Carlo Conti.
