Julia Roberts: “Martin Luther King pagò l’ospedale quando sono nata”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Julia Roberts ha fatto una  rivelazione davvero toccante alla Cnn. La star di Hollywood  ha, infatti, dichiarato che il giorno della sua nascita fu  Martin Luther King in persona a pagare il conto dell’ospedale, un anno prima che il leader dei diritti civili fosse assassinato, poiché la sua famiglia non poteva permetterselo.

Julia Roberts: ” Martin Luther King ha pagato il conto per la mia famiglia”

L’attrice ha raccontato che la moglie di Martin Luther King, Coretta Scott, un giorno chiamò i suoi genitori, che avevano ad Atlanta una scuola di teatro chiamata Actors and Writers, per chiedere se i loro figli potessero entrarvi «poichè avevano difficoltà a trovare un posto che li accettasse». La madre di Roberts accettò immediatamente e da allora nacque un’amicizia con i coniugi King. Così, quando l’attrice nacque, il 28 ottobre 1967, il leader pagò il conto dell’ospedale. «Ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile», ha raccontato la vincitrice dell’Oscar per ‘Erin Brockovich’.

Julia Roberts

Julia Roberts e Martin Luther King

Julia Roberts, icona di bellezza intramontabile

Julia Roberts, oltre ad essere oggi un’affascinante 55enne, è anche mamma di tre figli. Sono in molti gli utenti e i fan a chiedersi quali siano i suoi segreti di bellezza. Tuttavia la star non attribuisce il merito del suo splendore soltanto ai cosmetici.
Ha anche alcuni consigli sullo stile di vita che le danno modo di sembrare più giovane di cinque, o addirittura di dieci anni.

Yoga per sfidare l’età

Una sana abitudine di Julia Roberts è quella di praticare lo Yoga. Fa parte della vita dell’attrice ormai da tantissimi anni e lo ritiene fondamentale per mantenere un legame splendido ed equilibrato tra la mente il corpo. Julia inserisce nei suoi programmi di allenamento questa pratica in modo regolare, sicura di migliorare progressivamente la qualità della sua vita.

Pilates per la consapevolezza del corpo

Da 22 anni Julia Roberts pratica Pilates. Non può quindi questo sport non essere uno de I consigli di bellezza di Julia Roberts.
Oltre che per il chiaro miglioramento fisico ed estetico che la fa mantenere sempre giovane, l’attrice si affida a questa disciplina per rendere sano il rapporto con se stessa, la consapevolezza del suo corpo. I risultati estetici sono più che evidenti, ma ciò che più interessa all’attrice è la sensazione benefica che si ottiene quando si terminano le ore di allenamento. A proposito di questo, infatti, dichiara:

Idratare la pelle, a partire dalle mani

Tra i consigli di bellezza di Julia Roberts c’è anche l’idratazione delle mani parte che di solito si tende a trascurare ma che mostra e tradisce i segni del tempo come quella del collo. 

Proteggersi  dai raggi solari

“Come genitore responsabile con tre bambini che amano stare all’aria aperta, mi affido totalmente a una buona crema solare”,
ha detto a People .

Lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio

Julia Roberts è famosa soprattutto per il suo sorriso radioso. Potreste rimaner sopresi a scoprire che utilizza da sempre un trucchetto super economico per mantenere i suoi denti bianco perla. “Mi lavo [i denti] con il bicarbonato di sodio”, ha detto a InStyle nel 2012. “[Mio nonno] ne metteva un grosso mucchio sullo spazzolino da denti.”

Julia Roberts,

Julia Roberts

LEGGI ANCHE: Julia Roberts, chi è e cosa fa il marito? 

Mangiare i carboidrati giusti

Se spesso i carboidrati vengono erroneamente demonizzati da alcune diete, secondo Julia Roberts costituiscono il carburante principale per mandare avanti il corpo e la mente con la giusta energia. Ciò che fa l’attrice, però, è una giusta selezione. Consuma tanta frutta e tanti cereali, in maggioranza biologici. Bandisce infatti dalle sue abitudini alimentari tutti i cibi processati. In particolare non mangia le merendine, gli snack salati e le barrette sostitutive ai pasti.

LEGGI ANCHE: Julia Roberts, età, vita privata, carriera

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria