Gossip & VIP

Chi è Jasmine Carrisi? Biografia, carriera, età, vita privata

Chi è Jasmine Carrisi? Biografia, carriera e tutte le curiosità sulla figlia di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso. Dove è nata, quanti anni ha, cosa fa nella vita. Come è diventata famosa, come trovarla sui social, le interviste.

Jasmine Carrisi

Jasmine Carrisi nasce a Cellino San Marco (in provincia di Brindisi), città natale del papà Al Bano Carrisi, il 15 giugno del 2001, quindi è del segno zodiacale dei Gemelli e nel 2023 compie 22 anni. È figlia del cantante e di Loredana Lecciso e ha un fratello più piccolo, di nome Al Bano Junior.

Ha anche altri “fratellastri” e “sorellastre”, nati dai precedenti legami dei genitori: Yari, Cristel e Romina Jr, nati dal matrimonio di Al Bano con Romina Power, e Brigitta, figlia di Loredana Lecciso e Fabio Cazzato.

Che lavoro fa Jasmine?

Anche Jasmine Carrisi, come il papà e la mamma, vuole lavorare nel mondo dello spettacolo. Nello specifico, sta tentando di sfondare nel mondo della musica. Ha già pubblicato diversi singoli, ultimo dei quali si intitola Superlove e ha alle spalle featuring con Blame e Clementino.

Il suo esordio sul red carpet è datato 2018, quando ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia, mentre ha debuttato in televisione come giudice del talent show di Rai2 The Voice Senior, proprio accanto al padre. Al Bano ha sempre sottolineato di avere un bel rapporto con lei, elogiandone il talento in diverse occasioni.

Al cinema, Jasmine ha interpretato il ruolo di Isabella d’Aragona, nel film in costume La Dama e l’Ermellino del 2018, quando aveva 17 anni: nel cast, Lorenzo Raveggi e Fabio Fulco.

Su Instagram Jasmine Carrisi è @jasminecarrisi. Ha circa 116mila follower e pubblica foto, video, Stories e Reels sulla sua vita privata e professionale. Proprio attraverso i social, ha deciso di rispondere ai follower che le hanno chiesto se studia o lavora.

Ha spiegato che sta studiando comunicazione presso un’università online. Una scelta che trova molto più comoda per le sue esigenze. La figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha anche affermato di lavorare, sia sui social che nelle varie ospitate tv che la vedono coinvolta.

Jasmine Carrisi

Vita privata di Jasmine Carrisi

In un’intervista al settimanale Chi del dicembre del 2022, Jasmine spiega che, dopo gli studi, vorrebbe andare in America. Parlando del suo passato, dice: “È difficile riavvolgere il nastro, ma come tanti anch’io sono stata bullizzata, derisa, offesa. Insomma, non è stata una passeggiata fin qui”.

“C’è stato un episodio, alle elementari, dove un compagno mi prese in giro davanti a tutta la scuola – alunni, insegnanti, collaboratori scolastici – per la situazione sentimentale dei miei genitori. Uno shock perché i miei, fino a quel momento, mi avevano sempre tutelata dal gossip che ruotava attorno alla nostra famiglia. Dal nulla iniziai a odiare tutto: la scuola, lo sport, me stessa. Sognavo, a fasi alterne, di sparire”.

In relazione al suo essere figlia di due personaggi molto famosi e alla sua famiglia, spiega: “Dopo quel poco simpatico battesimo di fuoco evitavo di accendere la tv e di passare davanti a qualsiasi edicola. Impazzivo all’idea che tutti avessero un’immagine, il più delle volte sbagliata e sgradevole, della mia famiglia. Sapevo che non era colpa loro. O almeno non del tutto. I rapporti con i fratelli? Sani, come quelli delle altre famiglie, poi chiaramente c’è chi sento di più, chi meno”.

Nonostante le siano stati attribuiti alcuni flirt, Jasmine Carrisi dice di essere single al momento.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa