Ilary Blasi
Anche Ilary Blasi abbraccia la moda della body chain – e lo fa in versione “permanente“. La conduttrice, attraverso i suoi account social, ha condiviso un video girato in gioielleria, proprio nel momento in cui le hanno saldato addosso, intorno alla vita, una catenina d’oro.
Quella del gioiello permanente è una tendenza abbastanza diffusa: si tratta di bracciali, collane e cavigliere d’oro o d’argento, che vengono chiusi con una saldatura da indossati, quindi senza chiusure. Prima dell’applicazione, si sceglie lo spessore dell’oro o dell’argento e si prendono le misure esatte della parte del corpo.
La collanina scelta da Ilary Blasi, che cinge il girovita, è una body chain. Tra i tanti trend di questa estate presi in prestito dagli anni Duemila, c’è anche quello dei gioielli per il corpo. Sono monili in grado dare risalto agli outfit e alla silhouette.
Possono essere semplici catenine da mettere in vita, come quella sfoggiata dalla conduttrice, ma anche composizioni più articolate e appariscenti, magari con qualche charm o con pietre preziose. La maggior parte delle persone che scelgono questo accessorio, opta per quelli che si possono indossare e togliere, ma c’è anche chi li fa saldare in modo permanente.
Qualunque sia la scelta, una cosa è certa: è uno dei trend più apprezzati dalle celeb di tutto il mondo. Ad anticipare tutti è stata (manco a dirlo) Kim Kardashian. Già nei primi giorni di marzo, infatti, Kim ha sfoggiato un costume da bagno e una body chain, che ha esaltato ancora di più il suo punto vita.
Anche Rita Ora e Haley Bieber hanno seguito questa tendenza, così come la cantante Rihanna. Insomma, pare proprio che sarà l’estate delle bodychain, da abbinare a jeans a vita bassa, per un revival degli anni Duemila a tutti gli effetti!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…