Tra i concorrenti del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, insieme all’opinionista Cesara Buonamici e all’inviata social Rebecca Staffelli, c’è anche Grecia Colmenares, nota al pubblico per essere stata a lungo un’attrice di telenovelas. Oggi la troviamo con una forma smagliante nella casa più spiata d’Italia, pronta a dare il meglio di sé.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita professionale e sulla sua sfera privata.
Grecia Colmenares, all’anagrafe Grecia Dolores Colmenares Mieussens, è nata a Valencia in Venezuela il 7 dicembre 1962, ha quindi 60 anni ed è del segno del Sagittario.
La gieffina ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 1976 come comparsa nella soap opera “Angelica”. Tra la fine degli Anni ’70 e l’inizio degli Anni ’80 ha recitato con ruoli minori in varie telenovelas sudamericane.
Il primo ruolo da protagonista lo ottiene nel 1981 in “Rosalinda” e nel 1985 diventa un’icona con la sua parte in “Topazio”, che viene doppiata e trasmessa anche all’estero. Da quel momento, tutte le sue soap opera arrivano anche in Italia, rendendola il volto delle reti Mediaset.
Nell’85 un ruolo in Argentina a Buenos Aires stravolgendo la sua vita. Nonostante questo, continua a ottenere un successo dopo l’altro, soprattutto con “Maria De Nadie (Maria in Italia)”, “Pasiones e Rebelde (Ribelle in Italia)”. Tra il ’90 e il ’91 prende parte a “Manuela”, co-produzione italo-argentina di enorme successo, a cui ne segue anche un’altra, “Milagros”. Il suo ultimo ruolo risale al 2000 in “Vidas Prestadas”.
Nel 2019 ha preso parte al reality “L’Isola dei famosi” e oggi è tra i concorrenti del “Grande Fratello 2023”. L’attrice ha raccontato che entrare nel loft di Cinecittà era uno dei suoi sogni nel cassetto, anche se al momento non è riuscita ancora a integrarsi del tutto.
Grecia Colmenares si è sposata nel 1979, a soli 17 anni, con Henry Zakka, suo collega in Topazio. I due però si sono divorziati nel 1983, rimanendo in buoni rapporti e lavorando insieme in altri progetti. Dal 1986 al 2005 è stata sposata con l’imprenditore Marcelo Pelegri, storia che però era già finita molti anni prima nel 2000. Da questa relazione è nato il figlio Gianfranco.
Nel 2018 ha destato scalpore quando è stata fotografata in compagnia del modello Chando Erik Luna, più giovane di lei di 26 anni più giovane di lei. La storia è però finita pochi mesi dopo a causa di un tradimento da parte di lui.
È possibile seguirla sul suo profilo instagram @greciacolmenares7 dove conta 131.000 follower. Qui condivide soprattutto aggiornamenti professionali, allenamenti in palestra, scatti e ricordi del passato.
Foto Instagram
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…