Francesco Ferracini, chi era l’ex marito di Mara Venier e padre di Elisabetta Ferracini

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Ferracini chi era l’attore italiano? Il suo nome è spesso associato a quello di Mara Venier, poiché per un breve periodo sono stati sposati. Dalla loro unione è nata Elisabetta Ferracini, primogenita della conduttrice.

Francesco Ferracini

Francesco Ferracini è morto il 24 maggio del 2016. Era diventato celebre come attore, noto per i ruoli ricoperti in film polizieschi. Negli anni Settanta, in particolare, è divenuto famoso per titolo come “Quelli della calibro 28”, “Roma drogata; la polizia non può intervenire”, “La polizia è sconfitta”. È stato spesso sotto i riflettori per la relazione, sfociata poi in matrimonio, con Mara Venier.

Francesco Ferracini
Francesco Ferracini

Le nozze avvennero quando la conduttrice era giovanissima: aveva 17 anni ed era incinta della figlia Elisabetta. Lui, modello e aspirante attore, la lasciò da sola già nella prima notte di nozze, per seguire i suoi sogni nel mondo del cinema. Il matrimonio naufragò molto presto: neanche un anno dopo la nascita della figlia, decisero di separarsi.

Il legame con Mara Venier

A raccontare il rapporto tra di loro è stata la stessa “zia Mara”, nella sua biografia “Amori della zia”. Con il tempo, la relazione tra i due è diventata più distesa. Raccontando di quel legame, Venier ha detto a Libero Quotidiano: “La mia prima cotta. L’uomo più bello che avessi mai visto. La prima volta che ho fatto l’amore, ho concepito. Mi sono sposata in chiesa, i miei genitori hanno firmato per me. Più che un matrimonio sembrava una prima comunione. Non avevo nemmeno detto loro che ero incinta. Avrei potuto poi chiedere l’ annullamento alla Sacra Rota per vizio di consenso. Non l’ ho fatto, non rinnego nulla”.

Mara Venier ed Elisabetta Ferracini
Mara Venier ed Elisabetta Ferracini

Non hanno neanche fatto il viaggio di nozze: “Macché, lui se ne va a Roma. ”Voglio fare l’ attore”, mi disse. Cominciamo bene, pensai. E io me ne resto a Mestre: un mezzo scandalo. Ero ingenua, gnoccolona. A Roma lo raggiungo dopo per chiedere il divorzio. E mi innamoro della città, ci rimango”.

Proprio quel destino, però, cambiò la vita della conduttrice: “Avevo con me Elisabetta, mia figlia. Aveva un anno e mezzo. Il mio ex mi presentò un regista, Sergio Capogna. Che alla fine fece un provino a me e non a lui. Durante le riprese di quel primo film mi separo perché…mi innamoro di un altro: il padre di mio figlio Paolo. Devo al mio primo marito di avermi aperto le porte di Roma. Faccio l’ attrice per caso. Il mio sogno era quello di aprire una profumeria”.

L’annuncio della morte di Francesco Ferracini è arrivato via social, sull’account della figlia Elisabetta Ferracini. Mara Venier ha poi ripostato la foto pubblicata dalla figlia, accompagnandola con le parole: “Ciao Francesco… Sarai sempre con noi”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Come riportato da Adnkronos, durante la puntata di “Belve“, in onda martedì 10 dicembre su Rai2, Teo Mammuccari, ospite di Francesca Fagnani, ha abbandonato l’intervista dopo appena cinque minuti, lasciando il pubblico e la produzione stupefatti. Secondo fonti vicine al programma, la tensione tra i due sarebbe esplosa fin dai primi istanti, rendendo l’intervista un […]

“Sanremo? Non vado, ho di meglio da fare”. È questa la risposta di Jannik Sinner, n.1 del tennis mondiale, a Piero Chiambretti durante i SuperTennis Awards a Milano. L’atleta ha scherzato con il pubblico, sottolineando la sua dedizione al tennis e agli obiettivi personali e di squadra. Il festival musicale non sembra rientrare nei suoi […]

×