Enzo Miccio
Enzo Miccio è un celebre wedding planner e conduttore televisivo, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a diversi reality e programmi televisivi.
Già prima di diventare popolare grazie alla tv era noto nel suo settore come uno dei migliori wedding planner italiani, ricercatissimo dai vip e non solo.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera professionale.
Enzo Miccio nasce a Napoli il 5 maggio 1971. Ha quindi 52 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Studia allo IED, l’Istituto Europeo di Design di Milano, occupandosi in una prima fase dell’organizzazione di eventi di moda.
In seguito, lavora presso degli uffici stampa e inizia a scrivere per diverse testate giornalistiche specializzandosi nei settori moda, design e arredo.
Verso il 1999 inizia ad occuparsi di organizzazione di matrimoni e nel 2001 crea la sua prima agenzia a Milano. Una scelta azzardata che però lo ripaga, dato che in breve tempo diventa uno dei wedding planner più apprezzati in Italia.
Nel 2005, oltre alla sua consueta attività si lancia in una nuova avventura conducendo il docu-reality di Real Time “Wedding Planners”, che gli regala una grande popolarità.
Nel 2009 conduce insieme a Carla Gozzi il programma “Come ti vesti?”, un altro show di successo di Real Time in cui i due conduttori aiutano gli ospiti del programma a rinnovare il proprio look e guardaroba.
Lo stesso anno, reduce del suo grandioso successo televisivo, fonda la “Enzo Miccio Academy”, dove tiene corsi di moda, cura dell’immagine e ovviamente organizzazione eventi e matrimoni.
Degni di nota anche i programmi tv “L’eleganza del maschio”, “Mettiamoci all’opera”, “Shopping Night” ed “Enzo Missione Spose”.
Il wedding planner più amato d’Italia è stato anche concorrente di “Back to School”, “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci e di “Pechino Express 2020”, reality in cui è tornato nel 2023 da co-conduttore dello show insieme a Costantino della Gherardesca.
Enzo Miccio dichiaratamente omosessuale è stato legato per cinque anni al chirurgo plastico francese Laurent Miralles. La relazione è però poi naufragata. Di recente Enzo Miccio si è raccontato ai microfoni del Corriere della Sera rivelando di avere rinunciato a diventare padre, anche se è la cosa che più gli manca e più gli mancherà nella vita.
È possibile seguirlo sul suo profilo instagram ufficiale @enzomiccio, che oggi può contare su 919 mila follower e dove pubblica diverse foto dei matrimoni da lui organizzati, così come scatti tratti dalle sue partecipazioni televisive.
Foto Instagram
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…
Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…
Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…
Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…
Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…