Emma Bonino a Belve: “Sono guarita dal tumore”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Vi voglio dare una bella notizia: sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato”.

Così Emma Bonino, in un’intervista a Belve che andrà in onda domani sera, martedì 10 ottobre su Rai2.

L’ambizione delle donne

“Le sembra un reato che le donne abbiano un’ambizione? Sono andata avanti e continuerò ad andare fin dove mi regerranno le forze, spero a lungo”, ha detto la 75enne alla conduttrice Francesca Fagnani.

La Bonino ha parlato anche del rapporto con Marco Pannella, scomparso nel 2016: “è stata una rottura unilaterale da parte sua. Non ho mai capito bene perché e ne ho sofferto molto”.

C’è una cosa che non gli ha mai detto ma avrebbe voluto invece dirgli? “Gli volevo chiedere: ma che ti prende, ma che ti viene in mente. Lui disse una volta che ero una burocrate leale, mah”, ha ricordato la senatrice di +Europa.

“Io – ha concluso – ho ricevute di belvate. Non mi posso dimenticare lo schiaffone improvviso di Carlo Calenda. Mi ha lasciato il segno perché il 2 agosto aveva firmato un accordo scritto da lui e il 7 agosto, nella trasmissione di Lucia Annunziata, avverte che in effetti lui non regge e se ne va, e se va con Renzi”.

E Fagnani le ha fatto notare che è finita male anche con il leader di Italia Viva e la Bonino ha replicato: “Chi la fa, l’aspetti!”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria