È nato il secondo Royal Baby!

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_209151′]

Da qualche giorno l’Inghilterra si preparava ad accogliere il secondo royal baby, figlio di William d’Inghilterra e di Kate Middleton, e finalmente la notizia è arrivata. Il 2 maggio scorso, con un annuncio ufficiale sul profilo Twitter della Casa Reale Britannica, è stato dato l’annuncio che la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina, alle ore 8:34. Dopo aver specificato il peso (3,700 grammi) e le condizioni di salute perfette di bimba e mamma, ha preso piede il cosiddetto “toto nome”. Difficilmente potranno discostarsi dai nomi di famiglia, quelli della Royal Family, ovviamente, dunque i più quotati restano Alice, Elizabeth, Victoria e Charlotte, anche se i romantici non hanno mai smesso di sperare che il sogno di avere una nuova Lady Diana potesse trasformarsi in realtà.

La coppia ha mantenuto il massimo riserbo circa il sesso del secondogenito, tanto che il 1° Aprile, in pieno clima di scherzi, si parlò di un parto anticipato di Kate e della nascita di una bambina chiamata, appunto, Diane Elizabeth, nomi della mamma e della nonna di William. La notizia è stata prontamente smentita, ma ha acceso la fantasia di molti. La notizia della seconda gravidanza della duchessa di Cambridge è stata data dalla Famiglia Reale lo scorso settembre, confermando le voci e i pettegolezzi; anche per questa seconda gravidanza, Kate ha sofferto di nausee mattutine che l’hanno costretta a cancellare gran parte degli impegni istituzionali già previsti.

La nuova arrivata ha visto la luce al St Mary’s Hospital, lo stesso ospedale del fratellino George, nato il 22 luglio 2013 e che aveva già visto nascere il papà William e lo zio Henry. Il 25 aprile la polizia di Londra aveva iniziato le manovre di sicurezza attorno alla clinica, che scattano in caso di “eventi speciali”. La notizia della nascita della secondogenita di William e Kate è stata data immediatamente alla regina Elisabetta II, nonna di William, e al primo ministro inglese David Cameron. La Duchessa di Cambridge, già in serata, ha lasciato la clinica per tornare a casa.

La nuova nata è la quarta aspirante al trono nella linea di successione dinastica: il primo è nonno Carlo, poi papà William, terzo il fratellino George e infine la nuova royal baby. La regina Elisabetta, già nel gennaio 2013, stabilì che la figlia di William e Kate viene immediatamente conferito il titolo di principessa, a prescindere dalla linea di successione.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa