Divorzi vip, i più costosi della storia [FOTO]

Incomprensioni, tradimenti e cambiamenti di personalità tra i motivi che costringono le star a divorziare proprio come noi comuni mortali, se non fosse per qualche zero in più e che fa di queste comuni separazioni, i divorzi vip più costosi della storia.

Il divorzio vip più costoso della storia fino a questo momento, è quello di Dmitry Rybolovlev, che solo qualche mese fa ha pagato alla ex moglie Elena 4,5 miliardi di dollari, corrispondenti esattamente alla metà del suo patrimonio totale. In questo modo il magnate è entrato nel guinness dei primati come protagonista del divorzio più costoso del secolo.

E passiamo ai divorzi più famosi e costosi al tempo stesso perchè coinvolgono le star più amate di Hollywood e che magari ci hanno indotto a pensare: ma perchè non l’ho sposato io Kevin Costner?!

Fu proprio il nostro Kevin, infatti, che nel 1994, quando era ancora un sex simbol da paura, divorziò da Cindy Silva al favoloso costo di di 80 milioni di dollari. Anche la moglie di Mel Gibson, Robyn Moore, guadagnò un bel gruzzolo da Mel: la sommetta interessante era pari a 426 milioni di dollari!

Nel 1996 Steven Spilberg dovette dare alla ex moglie Amy Irving 100 milioni di dollari e il grandissimo Indiana Jones, Harrison Ford, nel 1999 fu condannato a pagare alla ex Melissa Mathison un assegno divorzile di 85 milioni di dollari!

E gli sportivi? Come sono andati nel match contro le loro (ex) mogli?

Michael Jordan, per divorziare da Juanita Jordan, nel 2002, dovette sborsare 168 milioni di dollari mentre il boss della Formula 1 Ecclestone dovette pagare 1,5 miliardi di dollari alla moglie Slavica, per divorziare e lasciarsi alle spalle lo scandalo sessuale che lo aveva travolto.

Nel maggio del 2006 il famoso giocatore di golf Craig Norman dichiarò di volersi separare dalla moglie Laura Andrassy senza spiegarne i motivi ma, nel momento in cui Laura spiegò che la causa della loro separazione derivava da una relazione extraconiugale di Craig, il giudice stabili che la somma da pagare era di 103 milioni di dollari.

Per quanto riguarda gli uomini politici, possiamo dire che sono spesso ben “mazzolati” anche loro da ex imbufalite e fameliche. I nomi dei malcapitati sono diversi e riguardano un po’ tutto il mondo come vederete nella fotogallery! Anche in questi casi, la fa da padrone il Sig. tradimento che, assieme al normale logorio del tempo, distruggono coppie spesso nell’occhio del ciclone mediatico.

Un nome tra tutti? L’ex Premier Silvio Berlusconi, che si inserisce tra i protagonisti di divorzi miliardari, dovendo versare un assegno alla ex moglie, Veronica Lario, inizialmente di 3 milioni, passati ora a 1,4 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa