Vanina, chi è Claudio Castrogiovanni: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina.

Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera

Claudio Castrogiovanni è nato a Catania l’8 marzo 1969, ha quindi 55 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci.

Grande appassionato di musica, durante gli anni universitari, mentre frequentava la facoltà di Giurisprudenza, ha suonato e cantato anche in vari locali della città.

Per un certo periodo ha lavorato come avvocato, per poi abbandonare la carriera dell’avvocatura e seguire la strada della recitazione. Durante un’esibizione viene notato dal regista di “Jesus Christ Superstar“, che lo scrittura e lo porta ad esibirsi in tutto il mondo ricoprendo il ruolo di Simone Zelota e Pietro.

Si trasferisce a Milano e inizia a frequentare diverse scuole di recitazione per perfezionare il suo talento. La vera svolta arriva però con il film di Giuseppe Tornatore “Malèna“, che gli apre le porte del cinema e della Tv. Da quel momento recita in pellicole come “La squadra”, “Il capo dei capi”, “Squadra antimafia”, “Il giovane Montalbano”, “Tutto può succedere”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Leonardo” e “Circeo”.

Sul grande schermo Claudio Castrogiovanni recita in altri importanti film come “La trattativa”, “Gli uomini d’oro”, “Il delitto Mattarella” e “Regina”.

Vita privata e Instagram

Claudio Castrogiovanni è sposato con Flaminia con cui condivide la passione per il vino. L’attore catanese è proprietario di un’azienda vitivinicola gestita dalla moglie stessa.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @claudio_castrogiovanni, che conta ad oggi da 6513 follower e dove è possibile restare aggiornati sulla nuova serie Vanina, sulla sua vita professionale e dove ama condividere scatti che lo ritraggono in momenti di vita quotidiana.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria