Christian De Sica: “Ho iniziato la carriera con Costanzo, qual è la prima cosa che mi ha detto in tv”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Christian De Sica si racconta in una lunga intervista a Fanpage.it. L’attore ripercorre la sua carriera, i principali successi e i momenti meno fortunati. Nella chiacchierata c’è anche spazio per ricordare un aneddoto legato a Maurizio Costanzo.

Christian De Sica e il legame con Maurizio Costanzo

Già poche settimane fa, Christian De Sica aveva avuto modo di raccontare quando aveva conosciuto Maurizio Costanzo, scomparso all’età di 84 anni lo scorso 25 febbraio a Roma. Parlando al Corriere della Sera, aveva rivelato un episodio avvenuto dietro le quinte di uno spettacolo. “Era ironico, aveva quell’umorismo cinico che piace a me. Ma era anche facciata”, ha spiegato l’attore.

Quindi ha aggiunto: “Ricordo che nel 2006 mi chiamò per uno spettacolo scritto con Enrico Vaime, Parlami di me. Alla prima Maurizio venne dietro le quinte e ci disse: non abbiate paura perché stasera ci stanno tanti figli di buona donna che sperano che voi sbagliate per poter dire che lo spettacolo è brutto. Fregatevene. Lo spettacolo ebbe un tale successo che ci fu una standing ovation. Io e Maurizio ci siamo abbracciati nel backstage e lui piangeva. Credo di poter essere l’unico a poter dire di aver visto Maurizio piangere”.

Adesso, la nuova intervista su Fanpage.it ha offerto una nuova occasione a Christian De Sica per parlare di Maurizio Costanzo, che ha visto l’ultima volta per una puntata del leggendario Costanzo Show.

“Ma lo sai che quando ho cominciato la carriera, io ho iniziato con Maurizio Costanzo che mi fece fare una trasmissione televisiva e mi disse: ”È inutile che vuoi fare il democratico come Gianni Morandi: Ciao ragazzi, come state?. Tu c’hai proprio la faccia da stron*o e quindi devi fare lo stron*o, tant’è che la gente dirà: Ma chi è sto stron*o?”. E devo dire che è andata bene”.

Un aneddoto, in questo caso, sicuramente più scanzonato e leggero, che tuttavia mostra appieno la grande ironia di De Sica e conferma, ancora una volta, il bel rapporto che ha saputo instaurare nel corso del tempo con Costanzo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria