Bruno Vespa pronto a festeggiare i 48 anni di matrimonio. Chi è la moglie Augusta Iannini

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Innamorati come il primo giorno, se non di più. Bruno Vespa e la moglie Augusta Iannini si apprestano a festeggiare il loro 48esimo anniversario più uniti che mai. A rivelarlo è stato lo stesso giornalista in Tv con un pizzico di orgoglio. I due sono sposati dal 1975, anche se si sono conosciuti nei primi anni ’60 e da allora non si sono più lasciati, ma quale sarà il segreto di questo amore così longevo?

In passato il giornalista Rai ha rivelato di litigare spesso con la moglie, che ha portato nella sua vita una ventata di ordine e decisione e come ha detto lo stesso giornalista qualche anno fa nel programma di Caterina Balivo “Vieni da me” è “una donna sola al comando”, capace di tenere ben salde le redini della famiglia.

La donna, che ha trascorso gran parte della sua vita al fianco del marito, condividendone i successi, non ha nulla da invidiare al giornalista dal punto di vista professionale. La Iannini ha, infatti, un’importante e prestigiosa carriera alle spalle.

Scopriamo qualche dettaglio sulla vita della donna che ha conquistato il cuore del celebre conduttore TV.

Chi è Augusta Iannini

La moglie di Bruno Vespa, Augusta Iannini è nata nel 1950, ha studiato al liceo classico per poi laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dopo gli studi universitari ha intrapreso la carriera di magistrato ottenendo nel tempo molti incarichi prestigiosi. Augusta Iannini ha assunto l’incarico di magistrato di sorveglianza sulle carceri per ben 3 anni, precisamente dal 1980 al 1983, ed è stata nominata giudice istruttore del tribunale di Roma e ha lavorato per il Ministero della Giustizia. La donna è stata anche vice presidente dell’Autorità Garante della Privacy e oggi è consulente e avvocato.

Durante il suo percorso professionale ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come quello di “Cavaliere dell’Ordine della Legion D’onore“, ottenendo anche il “Premio Belisario” per la Giustizia e il “Minerva alla carriera“.

Con il marito condivide la passione per la viticoltura, tanto che i due hanno deciso di aprire un ristorante e insieme gestiscono la masseria “Li Reni” in Puglia a Manduria. Proprio all’amata moglie qualche anno fa Bruno Vespa ha deciso di dedicare il vino “Donna Augusta”, un vino bianco di carattere proprio come lei.

Dalla loro lunga e bella storia d’amore sono nati due figli Federico, ex giornalista di RTL 102.5 che ha seguito le orme del padre e condotto diversi programmi e Alessandro, che invece ha ereditato la passione per la legge della madre, diventando un avvocato d’affari e che lavora oggi in un grande studio a Roma.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]

L’estate che sta attraversando Antonella Clerici è certamente differente rispetto agli anni passati. Poco dopo la fine di “È sempre mezzogiorno” la conduttrice si è sottoposto a un controllo ginecologico per alcune cisti che sembrava essere di routine, ma che poi non si è rivelato tale. Nell’arco di pochi giorni, infatti, è stato inevitabile finire […]