Fabrizio Corona ospite di Belve, il programma di Raidue. Cos'ha detto l'ex re dei paparazzi su se stesso, il figlio Carlos e Nina Moric.
Brigitte Bardot, biografia, carriera, età, vita privata e instagram
Brigitte Bardot, è una leggendaria attrice francese, una delle icone cinematografiche più famose degli anni ’50 e ’60, oltre ad essere una delle prime sex symbol del cinema europeo.
Di recente ha destato preoccupazione il suo stato di salute. L’attrice è infatti stata colpita da un malore per via del caldo, mentre si trovava nella sua villa di Saint Tropez. Il tempestivo intervento dei soccorsi ha per fortuna scongiurato il peggio.
Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.
Chi è Brigitte Bardot

Brigitte Bardot, all’anagrafe Brigitte Anne-Marie Bardot, nasce a Parigi il 28 settembre 1934, ha quindi 88 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia.
Bardot inizia la sua carriera come ballerina e modella, ottenendo notorietà nella scena parigina dell’epoca. A 15 anni posa già per la copertina di “Elle” ed è proprio grazie a questa copertina che riesce a farsi notare da Marc Allégret e Roger Vadim che la indirizzeranno verso la carriera cinematografica.
Nel 1952, all’età di diciotto anni, ottiene una piccola parte nel film “Le Trou Normand” di Jean Boyer. In seguito, recita in diversi film francesi, ma sarà Roger Vadim, diventato in seguito suo marito a renderla celebre nel mondo del cinema.
La svolta per Brigitte Bardot arriva nel 1956 con il film “E Dio creò la donna“, da lui diretto. La pellicola ottiene un successo straordinario sia in Francia che a livello internazionale, facendo di Bardot una stella internazionale e aprendole la strada a una brillante carriera cinematografica.

Nei successivi anni, Bardot fu la protagonista di numerosi film di grande rilievo, guadagnandosi ulteriore fama per la sua bellezza sensuale e il suo stile unico. Fu una delle prime attrici a incarnare l’immagine della “femme fatale” e divenne una delle donne più desiderate del mondo.
Tra i suoi film più famosi ricordiamo “La verità” (1960), per il quale ottenne una nomination ai premi BAFTA, “Viva Maria!” (1965), accanto a Jeanne Moreau, e “La donna e il mostro” (1963), diretto dal grande regista Jean-Luc Godard.
Tuttavia, nonostante il grande successo e la ricchezza ottenuti attraverso la sua carriera cinematografica (ha girato oltre 50 film), Brigitte Bardot divenne sempre più critica nei confronti dell’industria cinematografica e della fama. Si ritirò dal cinema nel 1973, all’età di soli 39 anni, preferendo dedicarsi alla sua passione per gli animali e all’attivismo.
Negli anni successivi, Bardot divenne una fervente attivista per i diritti degli animali e fondò la sua associazione, la Brigitte Bardot Foundation, dedicata alla protezione degli animali in tutto il mondo. Ha usato la sua popolaritàper sensibilizzare il pubblico su questioni come la caccia alle foche, la vivisezione e la sofferenza degli animali da allevamento.
Nonostante il suo ritiro dal mondo del cinema, il nome di Brigitte Bardot richiama da sempre un’icona eterna e la sua influenza sul mondo dell’arte, della moda e della cultura è ancora viva. La sua bellezza e il suo stile senza tempo hanno ispirato generazioni di donne, un simbolo intramontabile di bellezza, talento e impegno sociale.
Vita privata e instagram

Il 21 dicembre 1952 Brigitte Bardot sposa il regista Roger Vadim, la relazione però naufraga nel 1957.
L’attrice si risposa altre tre volte. Prima con Jacques Charrier, che le darà il suo unico figlio: Nicolas Charrier-Bardot, con il quale instaura un rapporto contrastato.
In seguito, nel 1966, sposa il playboy tedesco Gunther Sachs, ma 3 anni dopo i due si separano. Nel 1992 convola a nozze con Bernard d’Ormale, uomo d’affari più giovane di lei ed esponente del Fronte Nazionale.
Nel corso della sua vita Brigitte ha dovuto combattere a lungo contro la depressione, che l’ha spinta più volte a tentare il suicidio. Nel 1973 si ritira nella sua villa di Saint Tropez dedicandosi alla causa animalista.
L’attrice non ha un profilo Instagram, sebbene sui social siano presenti molte fanpage dedicate alla grande diva del cinema.
Foto instagram