Enzo Miccio, wedding planer e personaggio televisivo, ha ricordato Paola Marella con cui ha condiviso la fortuna dei nuovi programmi di Real Time.
Benedetta Mazza, biografia, carriera, età, Instagram, cosa fa oggi
Benedetta Mazza chi è la conduttrice televisiva e radiofonica, ex modella, che ha partecipato al Grande Fratello VIP. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha. Com’è diventata famosa, cosa fa oggi. Tutte le curiosità.
Benedetta Mazza
Benedetta Mazza nasce a Parma sotto il segno dello Scorpione, il 22 novembre del 1989, quindi nel 2023 compie 34 anni. È alta 1,73 m. Consegue la maturità scientifica nella sua città, quindi frequenta il corso di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano, senza completare il percorso di studi.
Nel 2008 viene notata dalla selezionatrice regionale di Miss Italia, che la sprona a partecipare al concorso di bellezza. Viene eletta Miss Liceo Parma, Miss Parma, Miss Cinema Emilia Romagna e Miss Emilia. Partecipa a Miss Italia 2008, classificandosi al quinto posto. Dopo il concorso, posa per il calendario benefico di Just Simpa, a sostegno dell’Associazione Volontari dell’Ospedale dei Bambini. Ottiene una piccola parte nel film di Federico Moccia “Amore 14”.
Programmi tv
Dal 7 settembre 2009 all’11 giugno 2011 è una delle quattro “professoresse” della trasmissione L’eredità, assieme ad Enrica Pintore, Cristina Buccino e Serena Gualinetti. Nel 2010 Benedetta Mazza è madrina del torneo sportivo Sei Nazioni femminile a Noceto e partecipa come personaggio misterioso ad una puntata del gioco Soliti ignoti – Identità nascoste. È anche testimonial dei brand di abbigliamento e accessori Bfly e Gang Cavaliere
A partire dal 23 aprile 2012 conduce la trasmissione La TV Ribelle su Rai Gulp, al fianco di Mario Acampa. Nello stesso anno appare sulle pagine del settimanale Intimità nella sezione dedicata alla moda. Riveste anche il ruolo di Chantal, l’assistente di Rocco Siffredi, in un episodio de I Cesaroni.
Da novembre 2012 conduce sempre su Rai Gulp il programma televisivo Gulp Girl, in onda anche nelle successive stagioni televisive fino a febbraio 2016. La ritroviamo nella primavera del 2013 su Rai YoYo alla conduzione di due puntate speciali in prima serata dello Zecchino d’Oro: il 19 marzo Festa del papà e il 13 maggio Festa della mamma.
Nel settembre del 2016 partecipa come concorrente, in coppia con Raffaella Modugno, alla quinta edizione di Pechino Express, in onda su Rai 2. È su Rai1 nell’autunno del 2017, prendendo parte come concorrente alla settima edizione del programma Tale e quale show. L’anno seguente, nel 2018, è una concorrente ufficiale della terza edizione del reality show Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi su Canale 5 dove arriva alla serata finale classificandosi al sesto posto.
Benedetta Mazza oggi
Benedetta Mazza oggi è una speaker radiofonica, ma è anche uno dei volti di QVC, canale di shopping e intrattenimento che spazia tra la moda, il fai da te, la cucina e la tecnologia in onda sul canale 32 del Digitale Terreste. Ha inoltre fondato Benè a porter, selezione e produzione di costumi da bagno per donne.
L’account Instagram ufficiale di Benedetta è @benedettamazza. Attraverso i social, condivide con i suoi follower la sua vita privata e professionale. A proposito di vita privata, per quanto riguarda un fidanzato, non ci sono notizie recenti. Nel 2020 si è parlato molto della sua relazione con Omar Hassan, artista e pugile italo-egiziano, ma si tratta di un legame terminato. Da allora, non sono arrivate conferme sulla presenza di qualcuno al suo fianco.