Anna Safroncik, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anna Safroncik è un’attrice ucraina, nota al grande pubblico per i suoi lavori sul piccolo schermo e in diverse produzioni televisive italiane.

In questi giorni l’attrice è impegnata con le riprese della nuova fiction targata Mediaset, “Se potessi dirti addio“, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo e dove reciterà al fianco di Gabriel Garko.

Nella nuova serie Anna Safroncik vestirà i panni di Elena, la neuropsichiatra che aiuterà Marcello (Gabriel Garko) a recuperare la memoria e tenterà di scoprire cosa è realmente accaduto al marito, morto in circostanze misteriose.

Chi è realmente Anna Safroncik? Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla biografia dell’attrice, dove è nata, quanti anni ha, come è diventata famosa.

Chi è Anna Safroncik

Anna Safroncik nasce a Kiev in Ucraina il 4 gennaio 1981 e ha quindi 41 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. È alta 172 centimetri e pesa 57 chili.

L’attrice è figlia d’arte. Sua madre è la celebre ballerina e insegnante di danza Lilija Čapkis e suo padre il tenore Jevhenij Safrončik. Sin da giovanissime sogna una carriera nel mondo del teatro e all’età di 4 anni fa il suo esordio in “Fiaba dello zar Saltan” di Aleksandr Puškin. A 7 anni entra nell’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev, dove studia musica, canto, ballo e recitazione.

Appena dodicenne si trasferisce ad Arezzo in Toscana, dove nel 1998 conquista il titolo di Miss Toscana, entrando nella fase finale di Miss Italia e arrivando ottava.

Il 2000 è per la Safroncik un anno fortunato. Fa il suo esordio nel mondo del cinema con il film di Carlo VerdoneC’era un cinese in coma” e ottiene una parte nei film “Welcome Albania” e “Metronotte“.

Tra il 2001 e il 2003 entra nel cast della miniserie TV di Rai Uno “Angelo il custode” di Gianfrancesco Lazotti, partecipa a un episodio della serie TV “Don Matteo 3“, della serie “Carabinieri” e della fiction di Rai2 “Vento di Ponente 2“.

A darle la vera notorietà è pero la soap opera di Canale 5 CentoVetrine, in cui interpreta il personaggio della perfida Anna Baldi.

Oggi sta girando le riprese della fiction Mediaset “Se potessi dirti addio”, dove recita da protagonista insieme a Gabriel Garko.

Vita privata e instagram

Nel corso degli anni Anna Safroncik ha avuto diverse relazioni amorose. Tra queste degne di nota quella con Luca Ferrante e Giulio Maria Berruti. I giornali le hanno poi attribuito un flirt con Matteo Mammì, ma lei all’epoca ha subito smentito la notizia.

L’artista ha poi avuto una storia con Paolo Barletta naufragata nel 2015. Oggi ha trovato la serenità con l’imprenditore Marco Maria Mazio. I due si sono conosciuti durante una vacanza in Costa Rica e da allora non si sono più lasciati.

La Safroncik ha un account ufficiale su Instagram @annasafroncik ed è seguita da 622 mila follower. L’attrice è molto attiva sui social dove ama pubblicare scatti tratti dai set televisivi, foto in posa o momenti di vita quotidiana, anche se resta più riservata sui lati più intimi della sua vita. Dall’inizio della guerra in Ucraina l’attrice si è spesa per aiutare i suoi connazionali travolti dalla guerra, lanciando diversi appelli e temendo per la stessa vita dei suoi familiari.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]