Angelina Jolie si è sempre contraddistinta per la grande attenzione prestata a importanti cause in tutto il mondo. Diversi mesi fa abbiamo visto l’attrice più chic del mondo del cinema recarsi in Pakistan, ad offrire il suo aiuto alle popolazioni più disagiate. Adesso ecco che la Jolie si reca in Afghanistan, dove è rimasta per due giorni, per incontrare i rifugiati di questo Paese tormentato dalle guerre. L’attrice, ambasciatrice di buona volontà per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), ha lanciato un importante appello.
“Non vogliamo guardarci indietro e averli sulla coscienza. Mentre scoppiano queste crisi in Africa del nord e occidentale e’ importante che tutti rispettino i diritti delle persone in pericolo che si devono mettere al sicuro. I civili devono essere protetti e non trattati come bersagli”, ha dichiarato l’attrice Angelina Jolie.
“L’attenzione deve essere posta subito sulla reintegrazione e questo significa non soltanto fornir loro un riparo, ma fare attenzione che ci sia acqua, opportunità di lavoro, la scuola per i bambini e attenzione sanitaria”, ha spiegato la Jolie nel comunicato diffuso dall’UNHCR.
L’attenzione di questa diva per le tematiche più serie ed importanti è davvero ammirevole, e molte sue colleghe dovrebbero prendere esempio da questa straordinaria donna, mamma di ben sei figli, compagna di uno degli attori più belli del mondo dello spettacolo (l’affascinante Brad Pitt) e filantropa famosa in tutto il mondo.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…