Alessandro Borghese si confessa: “Il mio ego è smisurato, voglio godermi la famiglia”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessandro Borghese è senza dubbio lo chef più famoso della televisione italiana. Con i suoi programmi di successo come “4 Ristoranti” e “Celebrity Chef”, Borghese è ormai una presenza fissa e costante sul piccolo schermo, al punto che sembra essere praticamente sempre in onda. In una recente intervista a Vanity Fair lo chef si è raccontato a 360 gradi, tra impegni televisivi, gestione dei ristoranti, famiglia e progetti futuri.

L’estate in famiglia prima della nuova stagione tv

«Sono sempre in giro, è finita la vacanza, ormai», ha dichiarato, dicendosi però felice di essere riuscito a trascorrere l’estate con la moglie Wilma Oliverio e le figlie Alexandra e Arizona in Salento, in modo da ricaricare le batterie e arrivare «carico a pallettoni» per la nuova intensa stagione televisiva. Tra la nuova edizione di “4 Ristoranti”, le registrazioni delle puntate inedite di “Celebrity Chef” e la gestione dei suoi ristoranti AB a Milano e Venezia, Borghese sembra avere un’agenda più fitta di quella di un capo di stato. Lui però non ne è infastidito, anzi si dice contento che le repliche dei suoi programmi permettano alle famiglie e ai più giovani di seguire le sue ricette e le sue avventure culinarie in qualsiasi momento della giornata.

I retroscena delle nuove puntate di “4 Ristoranti”

Borghese ha poi raccontato alcuni retroscena delle nuove puntate di “4 Ristoranti”, dove i concorrenti quest’anno sono particolarmente agguerriti, al punto che spesso in fase di montaggio bisogna tagliare diversi scontri perché i toni si surriscaldano. Lo chef però cerca di fare da paciere e moderare gli animi durante le registrazioni. Ricordando poi una storica puntata in Calabria dove volarono molti zero, Borghese ha anticipato il suo ritorno nella regione proprio in questa nuova edizione, dove i giudizi sono stati stavolta più “magnanimi”.

I piatti della tradizione non si toccano

Parlando poi più in generale di cibo, lo chef ha sottolineato come ci siano alcune ricette tradizionali intoccabili, che vanno preparate seguendo in maniera precisa la tradizione, anche se ognuno può avere i propri trucchi personali. L’importante, secondo Borghese, è non stravolgere completamente i grandi classici italiani.

La passione per la cucina nata da giovanissimo

Lo chef ha poi raccontato qualcosa della sua infanzia e dei suoi esordi ai fornelli, ricordando come da ragazzo, dopo intense giornate di lavoro, tornasse a casa e si buttasse sui libri di cucina per studiare e migliorarsi. La passione e la voglia di portare gioia alle persone attraverso il cibo lo hanno sempre spinto a dare il massimo. Borghese ammette di avere “un grandissimo ego”, indispensabile per avere successo in questo settore, ma allo stesso tempo la famiglia (la moglie e le figlie in particolare) è fondamentale per “riportarlo coi piedi per terra”. Nonostante la carriera frenetica, è sempre riuscito a essere un padre presente e a trascorrere i momenti importanti con le figlie. Ora che si avvicinano all’adolescenza, la preoccupazione principale è proprio per loro e il loro futuro.

Il futuro tra tv e famiglia

Infine, parlando dei 50 anni che si avvicinano, Borghese si dice soddisfatto della sua vita finora ma non intende andare avanti “a tutti i costi”. Il suo desiderio per il futuro è di poter rallentare i ritmi e dedicarsi ad altro, senza la necessità di essere per forza sempre presente in tv come ora. Insomma, la voglia di dedicare più tempo a se stesso e alla sua famiglia sembra farsi strada nella mente dello chef più famoso della tv italiana.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria