Miranda Kerr, biografia, carriera, vita privata, età, marito

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Miranda Kerr

Il vero nome di Miranda Kerr è Miranda May Kerr. Nasce a Sidney il 20 aprile del 1983, quindi ha 39 anni. Cresce nella cittadina di Gunnedah e trascorre la maggior parte della sua infanzia nelle campagne insieme alla nonna. Si trasferisce poi a Brisbane, dove si laurea in Alimentazione alla School All Hallows.

Esordi e successo

Il debutto di Miranda è datato 1997, quando ha appena 13 anni. Vince un concorso nazionale per volti nuovi, organizzato dalla rivista Dolly Magazine e dalla Impulse. Nel 2003 firma a Parigi un contratto con l’agenzia Madison Modeling e il fotografo Erick Seban-Meyer la sceglie per la pubblicità di Ober Jeans.

Arrivata a New York, firma con la NEXT Model Management e sfila per le maggiori firme della moda mondiale. Appare su riviste del calibro di Vogue, Elle e Harper’s Bazaar, nonché in spot pubblicitari. Il 2006 la vede impegnata nella campa Maybelline, che le dona notorietà internazionale, convincendo Victoria’s Secret a offrirle un contratto.

Diventa, nell’anno seguente, testimonial della fragranza Clinique Happy e firma un contratto come nuovo volto del magazine australiano David Jones, in sostituzione di Megan Gale. Compare sulla copertina di Rolling Stone nel giugno del 2009, nel numero dedicato alla difesa dell’ambiente, e anche su quella di Forbes.

Kora Organics, le passerelle, il Calendario Pirelli

Nello stesso anno Miranda Kerr lancia la sua nuova linea di prodotti cosmetici per la cura del corpo chiamata Kora Organics. Continua a sfilare in passerella per grandi brand ed è tra le protagoniste del Calendario Pirelli, nelle foto di Terry Richardson. In agosto lancia il suo primo libro, dal titolo “Treasure Yourself”. È testimonial di Prada nell’autunno-inverno 2010/2011.

Miranda Kerr ed Evan Spiegel

Miranda Kerr ed Evan Spiegel (Foto Instagram @mirandakerr)

Miranda sfila nel 2011 in esclusiva per Balenciaga alla Paris Fashion Week, a distanza di appena due mesi dal parto. Torna alla Paris Fashion Week nel 2012. Nello stesso anno riceve una statua di cera presso il Madame Tussauds di Sydney, che la ritrae con l’abito di paillettes rosso che ha indossato durante la sfilata primavera/estate 2011 di Alex Perry.

LEGGI ANCHE: Fisico da star: ecco come tornare in forma con la dieta di Miranda Kerr.

Diventa nel 2012 testimonial di Mango, in sostituzione di Kate Moss. Lavora anche per la moda giapponese e appare sulla copertina della rivista francese “Jalouse”, negli scatti del fotografo Sebastian Mader. Il 15 aprile dello stesso anno sfila a Sydney per la presentazione delle nuove uniformi della compagnia aerea australiana Qantas, di cui diventa testimonial nel gennaio 2012.

Continua a essere volto e testimonial di grandi brand, quindi lancia il secondo libro, “Empower Yourself“. Partecipa in questo periodo al cortometraggio “A-Z of Wink” di I-D Magazine. Nel dicembre 2013 l’edizione giapponese di Elle le dedica una cover ed è di nuovo in copertina anche nel numero di gennaio 2014.

Il 2014 segna il record di Miranda Kerr per le presenze nelle campagne pubblicitarie. Oltre a essere sul Calendario Pirelli, l’e-store ShopStyle la sceglie come testimonial per la sua prima campagna pubblicitaria e le viene rinnovato il contratto con la Reebok. È anche volto di H&M, del nuovo profumo Joyful di Escada e dell’intimo Wonderbra.

Miranda pubblica il suo primo singolo on-line, in duetto con Bobby Fox: “You’re the Boss”. Nel 2015 collabora ancora con Swarovski, non solo come testimonial, ma anche disegnando una linea di gioielli. Diviene anche ambasciatrice de brand asiatico Koradior.

Victoria’s Secret

Miranda Kerr è famosa come Angelo di Victoria’s Secret. Inizia a collaborare con il brand nel 2006, diventando uno dei  Victoria’s Secret Angels l’anno successivo. È anche spokesmodels per la linea Pink dal 2006 al 2008. Partecipa al Victoria’s Secret Fashion Show dal 2006 al 2012, ma salta l’edizione del 2010 per la sua gravidanza. Nel 2007, insieme agli altri angeli, riceve una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Partecipa nel novembre del 2011 al Victoria’s Secret Fashion Show, indossando il Fantasy Treasure Bra, il cui valore raggiunge i 2,5 milioni di dollari. Nell’aprile del 2013 il brand di lingerie non le rinnova il contratto come “angelo“.

Attività recente

Miranda Kerr appare nel 2016 in copertina su Harper’s Bazaar Australia e viene scelta da Givenchy per la campagna pubblicitaria. Nel 2017 collabora con il marchio Mother Denim, realizzando una collezione di 12 pezzi in jeans. Il ricavato viene devoluto alla Fondazione Royal Hospital, con sede in Australia, che si occupa di aiutare le donne in difficoltà e i neonati prematuri.

Vita privata di Miranda Kerr

Nel 2003 Miranda ha una relazione con il broker finanziario Adrian Camilleri. In seguito frequenta, fino alla metà del 2007, Jay Lyon Jay Lyon (Brent Tuhtan), il frontman del gruppo Tamarama. Appare nel videoclip della loro canzone “Everything to Me”.

Nel 2007 Miranda Kerr ha una relazione con Orlando Bloom, con cui si sposa nel 2010: dal legame nasce un bimbo nel gennaio del 2011. I due si separano nel 2013.

LEGGI ANCHE: Carla Bruni, biografia, carriera, vita privata della cantante e modella.

Nell’aprile 2014, in un’intervista, la modella dichiara: “Mi piacciono sia gli uomini sia le donne. Amo il corpo femminile e le curve delle altre donne. Desidero esplorare nuovi orizzonti. Mai dire mai”. Un anno dopo inizia una relazione con l’imprenditore statunitense Evan Spiegel.

I due annunciano il loro fidanzamento nel luglio 2016 e si sposano nel maggio 2017. Hanno due figli, nati rispettivamente nel maggio 2018 e nell’ottobre 2019. Foto di Eva Rinaldi, CC BY-SA 2.0.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]