26 Maggio 2022 |

Blefaroplastica per Sonia Bruganelli: “Ora mi sento più bella”

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sonia Bruganelli dopo la blefaroplastica si sente più bella. A Chi, in una lunga intervista, a proposito dell’intervento, fatto in anestesia locale con una leggera sedazione generale, dice: “Sa, a 48 anni ho sentito la necessità di fare un tagliando agli occhi e devo ammettere che adesso sono ancora più bella”.

Sonia Bruganelli: “Mi sento più bella”

La produttrice sposata con Paolo Bonolis, ex opinionista del GF Vip, si è sottoposta ad un ritocchino e per quest’estate dovrà stare attenta ai raggi solari. “Andremo al mare. Mi dovrò abbronzare con gli occhiali da sole per evitare cicatrici agli occhi, dovrò corrompere i paparazzi per ‘ritoccare’ le foto in costume come del resto faccio ormai da anni e i nostri figli ormai ‘grandicelli’… vedremo se torneranno a casa a farci compagnia”.

Sonia Bruganelli, cos’è la blefaroplastica

La blefaroplastica è l’intervento di ringiovanimento delle palpebre. Può riguardare le palpebre superiori, inferiori o entrambe (in questo caso si parla di blefaroplastica completa), e permette di eliminare muscoli, grasso e tessuti di rivestimento in eccesso. Il risultato è uno sguardo più giovane e fresco, che influenza in modo determinante l’impressione generale. Si utilizza l’anestesia locale.  La dimissione avviene in giornata, a meno che non si tratti di anestesia generale. In quel caso, ci vuole un giorno di riposo.

Blefaroplastica: tutti gli step

Sulla palpebra superiore, l’incisione è posta a livello della piega dell’occhio in modo da risultare invisibile a occhio aperto e si estende leggermente a lato, sulla cute palpebrale. Nella palpebra inferiore l’incisione si trova subito sotto le ciglia, ma risulta comunque pressoché invisibile.

Quali pazienti possono sottoporsi a blefaroplastica?

Il target più ampio è costituito da donne e uomini a partire dai 35-40 anni, con gli occhi appesantiti da tessuti cadenti e in eccesso nella zona periorbitaria. Anche se in generale la blefaroplastica è considerata un intervento “antiage“, possono ricorrervi pazienti giovani, di età anche inferiore ai 30 anni, con depositi di grasso sotto gli occhi simili a borse.

La storia d’amore tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

I due si sono conosciuti a lavoro e si sono sposati coronando il loro sogno d’amore. Ad oggi hanno tre bambini: Silvia, Davide e Adele. La maggiore dei tre ha un ritardo dello sviluppo. Questo aspetto non è mai stato nascosto. La Bruganelli ha voluto dedicare a lei la sua linea di abbigliamento: Adele Virgy.

Chi è Sonia Bruganelli

Moglie di Paolo Bonolis. Laureata in Scienze della Comunicazione, è occasionalmente in tv come ospite e opinionista di trasmissioni Mediaset. E’ stata protagonista di fotoromanzi e imprenditrice adesso. In passato ha creato in collaborazione col brand Happiness una collezione di magliette ispirata al programma Avanti un altro (condotto dal marito), e la linea d’abbigliamento per bambine Adele Virgy, così chiamata in omaggio alle sue bambine. Oggi è alla guida della SDL 2005, agenzia di scouting che si occupa – tra le altre cose – dei casting delle trasmissioni Avanti un altro e Ciao Darwin