Fabrizio Corona attacca Giorgia Soleri: “Vomito”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fabrizio Corona in una storia Instagram si è scagliato contro Giorgia Soleri. La ragazza è un’influencer e modella conosciuta per la sua battaglia per il riconoscimento della vulvodinia e per essere la fidanzata di Damiano David dei Maneskin. Corona ha definito la ragazza una finta femminista usando parole piuttosto dure nei suoi confronti.

Fabrizio Corona contro Giorgia Soleri: “Vomito”

L’ex marito di Nina Moric ha utilizzato parole forti contro la Soleri. “Vomito per queste finte radical chic che devono ostentare un femminismo di cui non c’è più bisogno”,
A corredo della sua pesante affermazione Fabrizio Corona ha postato uno scatto di Giorgia Soleri che mostra i peli sotto le ascelle. Molto probabilmente l’ex re dei paparazzi si riferiva a questa scelta estetica anche se non è escluso che abbia puntato la ragazza per via delle sue decisioni artistiche.

Come reagirà Giorgia Soleri a Fabrizio Corona?

Giorgia Soleri ha criticato la stampa italiana che continua ad etichettarla solo ed esclusivamente come fidanzata di Damiano dei Maneskin. La 25enne vorrebbe parlare di più del suo lavoro e del problema di salute che le ha cambiato la vita: la vulvodinia. Ci chiediamo come reagirà l’influencer alle dure parole di Fabrizio Corona.

Chi è Giorgia Soleri

“Stanche di essere invisibili”. Giorgia Soleri è una modella ed influencer che sta portando avanti una battaglia importantissima per il riconoscimento della vulvodinia da parte del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e Stato.

Il 20 maggio 2021 è stata presentata in Camera dei Deputati una proposta di legge per conoscere e riconoscere una malattia considerata invisibile. La gravità di questa immane sofferenza è che non sia per niente semplice da diagnosticare e soprattutto è estremamente invalidante ed economicamente debilitante.

Giorgia Soleri sin da giovanissima ha dovuto lottare contro tutto questo senza ottenere il giusto appoggio. Recentemente ha portato due video sul suo profilo Instagram in cui si racconta. Senza filtri, passo dopo passo, ci illustra la difficoltà del suoi anni e la storia che non è unicamente sua, ma è di tante persone che come lei sono costrette a brancolare nel buio.

Cosa racconta nel video Giorgia Soleri

La modella ci dice che all’età di 14 anni ebbe inizio il suo calvario. All’età di 16 anni iniziò ad avere cistite emorragica. Nonostante ciò, le analisi erano negative, non si capiva la provenienza di questi dolori.

Per anni dalla prima pipì del giorno fino alla sera era un incubo. E’ arrivata a prendere venti dosi di antibiotico per un totale di 10 ricoveri.

Il 2 settembre 2020 prima diagnosi

Il 2 settembre 2020 ha ricevuto quello che aspettava da anni. Finalmente, le è stata diagnosticata vulvodinia e ipertono pelvico. La prima è una neuropatia. La seconda è una contrattura al pavimento pelvico che sia esterna o in un punto preciso. Le cause sono molteplici. Una fra queste è per tutto il dolore provato. Il corpo è andato in protezione e non era più in grado di rilassarsi. Ha scoperto il nome della sua patologia attraverso lo swab test, il test del cotton fioc.

Cos’è lo Swab Test?

Lo swab test, detto anche test del cotton-fioc, o test di Friedrich (dal nome del suo ideatore, che lo adottò per primo nel 1987) è un esame impiegato in dal medico per completare una diagnosi di due patologie collegate tra loro, chiamate vestibolite vulvare (o vulvodinia localizzata) e la vulvodinia generalizzata, (ovvero la vulvodinia propriamente detta).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria