Dopo essersi sottoposta a una doppia mastectomia per ridurre il rischio di ammalarsi di cancro al seno, Angelina Jolie pare sia pronta ad un nuovo intervento, questa volta per asportare le ovaie. A rivelarlo è Sharin Lewin, oncologa e ginecologa del Columbia Medical Center di New York.
Vari esami, e in particolare il test del DNA, avevamo rivelato un 50% di probabilità di contrarre il cancro alle ovaie, e così Angelina, nonostante i medici le avessero suggerito di sottoporsi all’esportazione ovarica tra qualche anno, ha deciso di farlo subito.
Un intervento delicato, anche se a detta dei medici rapido e poco invasivo, che ovviamente comporta un prezzo alto: la Jolie, che ha già 6 figli, non potrà più concepirne altri. Ma Angelina non sembra preoccuparsene, anzi a detta di lei è proprio l’amore per i suoi figli che l’ha spinta a un gesto tanto radicale.
“Mia madre ha combattuto il cancro per quasi dieci anni ed è morta a 56 anni – ha raccontato al New York Times – è rimasta in vita abbastanza da poter incontrare il suo primo nipote e tenerlo tra le braccia. Ma i miei altri figli non hanno fatto in tempo a conoscerla e a scoprire quanto fosse speciale“. Un gesto davvero coraggioso e altruista, tanto che anche Brad Pitt ha definito Angelina letteralmente “eroica”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…