Angelina Jolie, dopo la mastectomia l’asportazione delle ovaie

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo essersi sottoposta a una doppia mastectomia per ridurre il rischio di ammalarsi di cancro al seno, Angelina Jolie pare sia pronta ad un nuovo intervento, questa volta per asportare le ovaie. A rivelarlo è Sharin Lewin, oncologa e ginecologa del Columbia Medical Center di New York.

Vari esami, e in particolare il test del DNA, avevamo rivelato un 50% di probabilità di contrarre il cancro alle ovaie, e così Angelina, nonostante i medici le avessero suggerito di sottoporsi all’esportazione ovarica tra qualche anno, ha deciso di farlo subito.

Un intervento delicato, anche se a detta dei medici rapido e poco invasivo, che ovviamente comporta un prezzo alto: la Jolie, che ha già 6 figli, non potrà più concepirne altri. Ma Angelina non sembra preoccuparsene, anzi a detta di lei è proprio l’amore per i suoi figli che l’ha spinta a un gesto tanto radicale.

Mia madre ha combattuto il cancro per quasi dieci anni ed è morta a 56 anni – ha raccontato al New York Times – è rimasta in vita abbastanza da poter incontrare il suo primo nipote e tenerlo tra le braccia. Ma i miei altri figli non hanno fatto in tempo a conoscerla e a scoprire quanto fosse speciale“. Un gesto davvero coraggioso e altruista, tanto che anche Brad Pitt ha definito Angelina letteralmente “eroica”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria