Regali solidali natalizi 2009: una moda che fa bene

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Perchè non essere buone facendo regali originali che oltre a rendere felici il destinatario del regalo fanno anche del bene alle persone meno fortunate? Un’idea regalo molto carina da adottare a Natale è quella dei regali solidali, potete scegliere tra un’infinità di proposte, oggi ne vediamo un po’ insieme ma in giro per le città in tutte le bancarelle di Emergency, Amnesty, Unicef ecc.

Il regalo solidale per eccellenza è la Pigotta dell’Unicef, bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo, è realizzata a mano e con un’offerta minima di 20,00 euro potrete sostenere anche voi l’Unicef e salvare la vita ad un bambino.

Ecco una carrellata di idee regalo che trovate sul sito e nei negozi AltroMercato, questi negozi sono sparsi in tutta Italia ed hanno la particolarità del commercio equo e solidale, in pratica il prezzo dei prodotti è trasparente ed ai produttori viene dato un compenso appunto equo, non funziona che si compra lì a due soldi e si vende da noi con i “prezzi nostri”, ma al contrario si mira ad una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo attraverso il commercio internazionale.

Ecco delle idee regalo per la cura del corpo, perfette per noi ragazze:


  • La linea di Oli Essenziali Puri Natyr. Tre varietà di oli essenziali puri e quattro miscele di oli essenziali distillati nel cuore della foresta amazzonica. Prezzo: dai 9 ai 12 euro.

  • Idea regalo home spa: kit di due prodotti per l’esfoliazione e l’idratazione del corpo della linea Natyr Home Spa, ai gusti cocco-cacao. Prezzo: 23 euro.

  • Oli e sali profumati Natyr confezionati in flaconi completamente biodegradabili: i sali da bagno profumati costano 7 euro, l’olio nutriente bio e l’olio corpo profumato 9,50 euro.

  • Saponi artigianali, con oli vegetali essenziali autoctoni dell’Amazzonia ecuadoriana. Prezzo: 4 euro.
    Anche la moda può diventare solidale con gioielli, borse e pantofole equo-solidali:

  • Shopper in juta stampata. Provenienza: Bangladesh.

  • Anello e orecchini “String” in argento con decorazione a rilievo. Provenienza: Nepal. Prezzo: anello 25 euro, orecchini 14 euro.

  • Pantofole in feltro con un piccolo dettaglio ricamato. Prezzo: 15 euro.

  • Ecco anche idee regalo per arredare la casa con decorazioni natalizie carine e originali:

  • Albero di natale in feltro, personalizzabile con addobbi coordinati. Una volta finite le feste, si ripone facilmente e in poco spazio. Provenienza: Nepal. Prezzo: 15 euro.

  • Presepe ecologico realizzato in carta riciclata da artigiani del Vietnam. Prezzo set completo di 6 statuine: 23 euro.

  • Trovate anche una vasta gamma di prodotti alimentari, caffè, cioccolatini, biscotti e tante altre leccornie da gustare con amici e familiari.

  • Torrone con noci macadamia dall’Ecuador (3,2 euro), torroncini morbidi ricoperti al cioccolato (6,50 euro) e spicchio di torrone morbido (5,50 euro).

  • Torroncini ricoperti con cioccolato al latte, bianco o fondente, con noci dell’Amazzonia e anacardi. Prezzo: 6,50 euro.

  • Caffè equosolidali, tutti certificati da agricoltura biologica.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

×