Lavoretti di Halloween spaventosi e divertenti per bambini

La festa delle streghe però può anche essere un’ottima occasione per sviluppare la creatività e la manualità dei bambini: divertitevi a realizzare con loro dei simpatici lavoretti di Halloween!

Fra i lavoretti per bambini più comuni ci sono le maschere di Halloween: vi occorrono solo dei cartoncini colorati, dei pennarelli, un paio di forbici e tanta fantasia. La maschera a forma di zucca è molto carina per i bambini più piccoli, mentre streghe, mostri e vampiri sono maschere di Halloween perfette per i bambini più grandicelli. Se avete poco tempo a disposizione vi basta cercare su internet e troverete tante spaventose maschere di Halloween da stampare e ritagliare, a cui basterà aggiungere un elastico sul retro.

Un altro simpatico lavoretto di Halloween per le bambine è il cappello della strega: comprate un cartoncino nero ed avvolgetelo in forma conica, quando è delle dimensioni giuste per la testa della vostra piccola strega fissatelo con una pinzatrice, quindi divertitevi a decorarlo per un bellissimo travestimento di Halloween fai da te. Ad esempio potete disegnare delle stelle, riempirle di colla a stick e lasciar cadere a pioggia dei glitter oppure abbellirlo incollando delle strisce di velluto colorato o dei finti ragni di cartone.

Con i vostri bambini potete realizzare anche delle decorazioni di Halloween con cui abbellire la vostra casa per una festa davvero spaventosa. Alcune idee di lavoretti di Halloween per bambini facili e veloci sono:

  • gli stormi di pipistrelli, da ritagliare nel cartoncino nero ed appendere con lo spago ai lampadari della casa o le sagome di tanti topolini neri da attaccare agli zoccolino.
  • i fantasmini luminosi da spargere per il giardino. Si costruiscono utilizzando delle vecchie taniche bianche come quelle del detersivo, disegnate il viso spaventoso di un fantasma con il pennarello indelebile nero quindi spargetele per il giardino con al loro interno dei lumini, l’effetto è assicurato. Ricordatevi di lasciarle aperte affinchè il lumino abbia aria per bruciare!
  • le finte zucche. Fra i lavoretti di Halloween il più famoso è sicuramente la zucca intagliata, ma a causa della sua buccia molto dura non è un lavoretto adatto ai bambini. Potete però sostituire la zucca vera con delle zucche finte disegnate su dei vasi di terracotta arancioni da tenere capovolti sui davanzali delle finestre o da usare in casa come porta caramelle per la vostra festa di Halloween.

Questi sono solo alcuni suggerimenti: per altre idee simpatiche di lavoretti di Halloween per bambini date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa