Idee fai da te San Valentino: accessori fatti con le mollette

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per la festa di San Valentino, vi proponiamo due piccoli e veloci idee bricolage ideali per questa celebrazione romantica e conosciuta in tutto il mondo.

Si tratta della creazione di una ghirlanda a forma di grande cuore e un porta tutto perfetto da utilizzare come centrotavola per la nostra cenetta a lume di candele. Questi tutorial sono perfetti da fare anche con i bambini, dato che sono molto semplici e rapidi nella loro esecuzione.

Tutorial ghirlanda a forma di cuore

Materiale occorrente

  • Filo di spago
  • Gruccia in ferro semplice
  • Mollette in legno (tutte uguali)
  • Lavagnetta rettangolare (un cartoncino spesso o un pezzo di legno sottile vanno bene comunque)

Procedimento

Prendete la gruccia e modellatela in modo tale da creare una sagoma abbozzata di un cuore, tenete la parte alta dell’appendino come riferimento.

Appendete una ad una le mollette su di essa, creando una ghirlanda il più compatta possibile, senza lasciare troppi spazi tra una molletta e l’altra.

Sulla piccola lavagnetta rettangolare (va bene anche un pezzo di legno o di cartone spesso) scrivete sopra il messaggio che desiderate.

Ora non dovrete fare altro che appendere il messaggio all’interno della vostra ghirlanda, semplicemente aiutandovi con le mollette precedentemente applicate sul’appendiabiti.

Infine, per poter appendere la ghirlanda dove desideriamo, applicate del filo di spago sulla gruccia, e il gioco è fatto.

Tutorial porta tutto

Materiale occorrente

  • Contenitore di latta del tonno
  • Mollette di legno (tutte uguali)
  • Cartoncino rosso
  • Piccolo porta vaso con una pianticella (facoltativo)
  • Candele (facoltativo)

Procedimento

Pulite e togliete il tappo dei contenitori del tonno, se non ne avete o non volete mettervi a pulirli, potete sempre acquistare dei piccoli contenitori in latta, saranno perfetti lo stesso.

Appendete a mo’ di raggiera le mollette sul perimetro della lattina una vicino all’altra, così da creare un cerchio decorativo.

Ritagliate dei cuori sul cartoncino rosso, potete farli tutti uguali oppure di dimensioni differenti, e incastrateli tra una molletta e l’altra a vostro piacimento.

Il contenitore è pronto, e potrà essere utilizzato in tantissimi modi, come ad esempio come piccolo portavasi, o meglio ancora come porta candele per la nostra tavola.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×