Festa della Donna, un menu in giallo per una cena tra amiche, gustoso e poco costoso ma di sicuro effetto con piatti veloci e facili da preparare.
Considerato, sempre più un giorno in cui “festeggiarsi davvero” e celebrare le lotte che molte donne hanno condotto per regalarci una società pacifica e in cui siamo sia sempre più riconosciute e apprezzate, l’8 Marzo è una bellissima occasione per condividere sentimenti come l’amicizia, l’amore, la fede e le proprie passioni.
La cosa più semplice, ma anche la più intima e rilassante, è preparare un bel pranzo o una cena con loro, con un tema portante: il colore giallo, come la mimosa. I cibi gialli da utilizzare sono davvero tanti (pensate solo alla frutta e alla verdura, c’è l’imbarazzo della scelta!) ma a voler creare un vero e proprio menù, cosa potremmo cucinare? Ecco qualche suggerimento.
Ingredienti per 5 uova
Dopo aver preparato le uova sode, dividetele a metà, tagliandole nel verso più lungo. Svuotatele, eliminando il tuorlo e mettendolo da parte; aggiungete la maionese ai tuorli e le olive denocciolate. Frullate il composto per amalgamarlo al meglio e poi usatelo per riempire le uova. Servite con dei crostini di pane e con un drink giallo, come un frizzante Prosecco.
Ingredienti per 4 persone
Preparate un soffritto con 20 grammi di burro e la cipolla tagliata molto fine, poi aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto; aggiungete il vino, a fiamma alta, lasciate evaporare. Iniziate, ora, a versare il brodo, un mestolo alla volta, fino a cottura ultimata. Ricordate che tra le 10 regole per un risotto perfetto c’è anche non affidarsi ai tempi di cottura sulle confezioni, ma assaggiare sempre! Quando il riso avrà assorbito il brodo e avrà la giusta consistenza, aggiungete lo zafferano, lasciate insaporire qualche minuto a fiamma bassa, spegnete, aggiungete il burro e il formaggio grattugiato.
Torta Mimosa
Ingredienti per il pan di Spagna
Ingredienti per la crema Chantilly all’ananas
Preparazione
Preparazione della bagna
Mescolate lo sciroppo dell’ananas avanzato e, se volete, aggiungete un poco di liquore a piacere tra Strega o Cointreau.
Preparazione della crema Chantilly
In un tegame a bordi alti mescolate con la forchetta o con lo sbattitore gli ingredienti come segue:
Farcire e decorare la Mimosa
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…