Palline di Natale fai da te con lo spago, ecco come realizzarle in modo semplice!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_258585′]
La tecnica dello stencil permette di cambiare aspetto a mobili ormai passati di moda o rovinati, di dare colore ad una finestra anonima, di dare vita ad una parete spoglia. Il Natale è una di quelle occasioni in cui la tecnica dello stencil può tornare utile, quando vogliamo realizzare delle decorazioni fai da te semplici, economiche e di effetto assicurato. Con lo stencil, possiamo decorare vetri, legno, stoffa e pareti. L’albero di Natale murale, ad esempio, è un ottimo modo per avere il classico abete che tutti sogniamo ma che non possiamo realizzare fisicamente per mancanza di spazio.
[prodotti_amazon]
[amazon] Stencil Natale con renna [/amazon]
[amazon] Stencil Natale per vetro [/amazon]
[amazon] Stencil Albero di Natale [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Gli stencil per le finestre possono ricreare molti scenari, i più suggestivi sono senza dubbio i paesaggi natalizi innevati, in cui si notano le sagome di un albero di Natale e le stelle; anche i fiocchi di neve sono perfetti sui vetri, non solo delle finestre, ma anche degli specchi. Non dimentichiamo, poi, che con gli stencil possiamo decorare con temi natalizi anche i bicchieri che useremo per la cena di Natale o in cenone di San Silvestro.
Gli stencil sul legno vi permetteranno di realizzare decorazioni fai da te rustiche e eco friendly, per addobbare la casa ma anche da regalare ad amici e parenti. Anche in questo caso, i soggetti sono tanti, ma quelli più vicini alla natura, come alberi di Natale e renne, sono i più adatti. Babbo Natale, angeli, campanelle, scritte di auguri possono essere facilmente realizzate con la tecnica dello stencil su qualsiasi superficie, e saranno sicuramente decorazioni originali.
Nella nostra gallery troverete modelli e spunti per realizzare delle decorazioni in stencil fai da te natalizie: sfogliatela e lasciatevi ispirare!
Lascia un commento