Capodanno 2015, ecco 5 acconciature tutte da provare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_175625′]

Il Natale ce lo siamo appena buttati alle spalle, anche se basterebbe salire sulla bilancia per ricredersi, ma a questo punto pensiamoci dopo Capodanno. Durante queste giornate di feste non possiamo certo metterci a lottare con la bilancia, o no?

State già pensando a cosa indossare in occasione dell’ultimo dell’anno, o siete alle prese con il problema dei capelli e considerate le giornate di fuoco non avete assolutamente intenzione di andare dal parrucchiere, ecco qualche semplice acconciatura da improvvisare in casa in pochi minuti.

La treccia
Da almeno un anno la treccia che si nasconde tra i capelli o incornicia la testa come una corona è un a delle acconciature più gettonate. Il vantaggio è che potete realizzarne quante ne volete e raccogliere tra i capelli senza necessariamente dovere lisciare capelli o spendere troppo tempo sulla piega. Insomma, le trecce sono l’ideale se non avete voglia di passare troppo tempo alle prese con spazzola e phon.

Lo chignon
Un’acconciatura bon ton che si realizza in pochi minuti e che potete personalizzare con elastici o punti luce, o ancora utilizzando un mascara per capelli per rendere quest’acconciatura più audace e sbarazzina. Potete realizzarne uno ben tirato ed estremamente elegante, oppure puntare su effetto spettinato, specialmente se avete i capelli ricci o mossi. In alternativa provate a cotonarli un po’ e il risultato sarà praticamente identico.

La coda di cavallo
Vi sembra un’acconciatura troppo casual perché di solito la fate quando andate in palestra? Basta movimentare un po’ l’acconciatura con qualche onda e utilizzare un elastico gioiello e il risultato sarà completamente diverso.

Pettinatura a schiaffo
Tranquille, non è nulla di violento, anzi è una delle acconciature più gettonate durante le feste e si realizza in pochissimi minuti; meglio però utilizzare un spray fissante per mantenere la pettinatura intatta più a lungo. Bisognerà semplicemente portare i capelli tutti da un lato, fissando dall’altra parte eventuali cedimenti con qualche forcina. Per dare un po’ di volume potete realizzare anche qualche onda utilizzando un’arriccia capelli.

Hairstyle naturale
Pettinatura naturale
per chi invece non ha assolutamente voglia di mettersi a sperimentare nulla di nuovo. In tal caso per rendere l’hairstyle più particolare potete realizzare tra i capelli qualche ciocca colorata, o volumizzare le punte dei capelli con qualche onda.

Siete in cerca di ispirazione per la vostra acconciatura per Capodanno? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

 

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa