Segnalibri fai da te per la Festa del Papà, un’idea regalo per farlo felice [FOTO]

di Cinzia Rampino

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Creiamo i segnalibri fai da te per la Festa del Papà ? Ecco come realizzarli facilmente per un’idea regalo che farà felice il nostro papà. Le idee non mancano… basta individuare che tipo è il nostro babbo!

I segnalibri fai da te sono un’idea regalo ideale in molte occasioni. Anche per la Festa del Papà questo prezioso e semplice oggetto fai da te, infatti, si presta alla realizzazione di un lavoretto originale e gradito.

Che cosa dite? Il vostro papà non ama leggere? Beh, ma non importa! Il segnalibro fa la sua bella figura anche in un portapenne fai da te o nell’agenda, se è un pensierino che ha creato un bambino con le sue manine! E, poi, bambini, sappiate, che non è mai troppo tardi per incominciare a leggere e che insieme ad un segnalibro potrete regalare a papà anche un bel libro!

Ebbene, che segnalibro scegliere per il proprio papà?

Nella galleria delle immagini abbiamo selezionato i segnalibri più creativi e spiritosi: c’è il segnalibro per il papà tifoso (attenzione: scegliete bene i colori della sua squadra però…); c’è il segnalibro per un papà con i baffi o con gli occhiali, un segnalibro per chi ama il caffè, un segnalibro a forma di cravatta e quelli per papà spiritosi. Vediamo qualche idea e un po’ di tecnica!

Segnalibro di feltro per il papà

Tra i segnalibri di feltro vi segnaliamo questo:

Ecco come farlo:

  • Stampate la forma della cravatta o disegnatela su un cartoncino
  • Ritagliate la stessa forma in feltro
  • Tagliate delle fascette di feltro colorato
  • Assemblate il tutto con la colla a caldo

Ecco fatto!

Segnalibro ai ferri

Se sapete lavorare a maglia fate il segnalibro a forma di sciarpa da tifoso. Per le misure vi basterà prendere come riferimento la lunghezza di un libro!

Schema maglia:

  1. Avviate 5 maglie con il primo colore e lavorate a dritto-rovescio (maglia rasata) per 2 ferri
  2. Proseguite alternando i colori fino a raggiungere la lunghezza desiderata
  3. Con i fili di lana, fate le frange annodandoli alle estremità della sciarpa-segnalibro!

E il vostro papà che tipo è? Guardate la fotogallery e scegliete il segnalibro fai da te per la Festa del Papà che volete regalargli: lui ne sarà di certo entusiasta!