Sogni pancakes soffici e gustosi ma non hai latte in casa? Niente paura! Scopri 5 alternative facili e veloci per preparare pancakes senza latte.
Tiramisù alla frutta: consigli e ricette
Oggi vediamo una ricetta di base per fare il tiramisù alla frutta, in questo modo potete divertirvi a creare tutte le ricette che volete in base alla vostra frutta preferita, a quella che avete a casa o che semplicemente è ora di consumare in fretta.
Tiramisù alla frutta
(dosi per 4 persone; tempo 4 ore)
Ingredienti
- 500 gr di frutta
- 350 gr mascarpone
- 120 gr di zucchero
- 4 uova
- 6 cl di Marsala
- Pavesini o Savoiardi
- cacao in polvere
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete i tuorli, in un’altra invece mettete gli albumi. Con la frusta elettrica mescolate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso. Montate gli albumi a neve ed incorporateli al composto di tuorli.
Mettete il marsala in un contenitore e allungatelo con una eguale quantità di acqua, con questo sciroppo bagnate i savoiardi e fate un primo strato in una teglia grande o nei bicchierini monoporzione, poi mettete un po’ di crema di mascarpone e sopra la frutta a pezzettini, alternate savoiardi, crema e frutta fino ad esaurimento degli ingredienti.
Completate con la crema di mascarpone, coprite con la pellicola trasparente e poi fate riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Spolverizzate con il cacao amaro e servite il vostro tiramisù.
Lascia un commento