Michelle Obama su Netflix: “Avrei voluto un programma così quando le mie bambine erano piccole”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Waffle and Mochi” di Michelle Obama, annunciata la nuova serie destinata ai bambini, disponibile dal prossimo 16 marzo. L’aspetto sensazionale di questi episodi sarà la protagonista: e bene sì, ad intrattenerci sarà la nostra ex first lady che prosegue la sua battaglia per insegnare la corretta alimentazione.

Già nel maggio 2018 Barack e Michelle Obama avevano annunciato un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di diversi titoli destinati alla piattaforma attraverso la loro casa di produzione Higher Ground, creata, come ha spiegato Michelle Obama: “Per coltivare il potere dello storytelling. Crediamo che queste produzioni non forniranno solo intrattenimento, ma aiuteranno tutti noi a educarci, connetterci e ispirarci”. Riportato così da D-Repubblica.

La serie Waffles And Mochi, rivolta ai bambini in età prescolare, racconta la storia e provenienza del cibo da tutto il mondo e l’importanza di una corretta alimentazione. Così la presenta Michelle nel post su Instagram appena pubblicato: “È qualcosa su cui sto lavorando da un po’ di tempo, sono così entusiasta di potervi finalmente raccontare tutto. Permettetemi di presentarvi due nuovi amici: si chiamano Waffle e Mochi.

E il 16 marzo lanceremo un nuovo programma per bambini su @Netflix chiamato Waffles + Mochi. Si tratta di buon cibo: scoprirlo, cucinarlo e, naturalmente, mangiarlo. Questi due ci porteranno in avventure in tutto il mondo per esplorare nuovi ingredienti e provare nuove ricette.

I bambini lo adoreranno, ma so che anche gli adulti si faranno molte risate e troveranno alcuni suggerimenti per la cucina. In molti modi, questa serie è un’estensione del mio lavoro per sostenere la salute dei bambini come First Lady e, ad essere sincera, avrei voluto che un programma come questo fosse disponibile quando le mie bambine erano piccole. So anche che questo è un momento difficile per così tante famiglie e spero che questo delizioso spettacolo possa portare un po’ di luce e risate nelle case di tutto il mondo.”

Il programma ha anche un aspetto solidale, spiega Michelle: “Con i nostri partner di @PHAnews potremo fornire ingredienti freschi alle famiglie bisognose in tutto il Paese, in modo che possano cucinare insieme, a casa.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria