La ricetta della salsa Tzatziki originale greca
La ricetta tradizionale greca della salsa Tzatziki combina yogurt greco denso, cetriolo senza semi, aglio, aneto e spruzzi di olio d’oliva e aceto e può essere abbinata a grigliate di carne, verdure, panini, pite o insalate.
Servi la salsa tzatziki in una ciotola ampia così potrai pucciare qualsiasi tipo di verdura, come bastoncini di carota, sedano, broccoli, cavolfiore e fette di cetriolo. Un altro modo tradizionale di mangiare la salsa tzatziki è di immergervi il pane pita.
Ingredienti
Preparazione. Lava e taglia il cetriolo a cubetti molto piccoli senza togliere la buccia verde. Volendo puoi anche grattugiarlo con una mandolina a lama grossa. Una volta sminuzzato strizzalo per eliminare l’acqua vegetale. Pela e trita finemente i due spicchi d’aglio a cui hai tolto il germoglio interno. Lava l’aneto e sminuzzalo finemente al coltello.
Incorpora il cetriolo allo yogurt greco, aggiungi l’olio extravergine d’oliva e mescola energicamente con l’aiuto di un cucchiaio e di una frusta a mano. Aggiusta di sale e aceto, aggiungi l’aglio tritato e l’aneto; lascia riposare qualche minuto e servi con della pita calda o dei crostini.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…