Tea tree oil: poche gocce di olio essenziale di melaleuca e avrete un antibatterico naturale per disinfettare anche la casa.
Se volete metterti alla prova in cucina con qualcosa di sfizioso e semplice, preparare gli oli aromatizzati è un ottimo inizio anche per chi è alle prime armi. Il procedimento è molto semplice e il risultato è davvero ottimo. Potete liberare la vostra creatività e creare oli aromatizzati fatti in casa con tutto ciò che amate: erbe aromatiche, spezie e frutta.
Il procedimento di base per preparare gli oli aromatizzati a freddo prevede l’uso di olio extra vergine di oliva che andrete a versare in barattoli di vetro con coperchio a chiusura ermetica ben sterilizzati. Per preparare tutti i tipi di oli aromatici dovete mettere sul fondo dei barattoli le spezie o gli ingredienti aromatici scelti e poi aggiungere l’olio extravergine fino a riempire il contenitore.
I tempi di riposo variano a seconda degli ingredienti utilizzati e dell’intensità di sapore che preferite, ma, indicativamente, vanno da una a tre settimane. Trascorso il tempo necessario, potete filtrare l’olio e sistemarlo in bottigliette o ampolline che terrete lontano da fonti di calore e luce, meglio se avvolte nella carta stagnola.
Ecco una serie di oli aromatizzati da realizzare in casa tra cui scegliere i vostri preferiti:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…