Il ramen è il piatto più noto della cucina giapponese. Si tratta di spaghetti immersi in una ciotola piena di brodo decorati da una fetta di uovo lesso e varie componenti della cucina giapponese. Il ramen si presenta in varianti infinite ma i gusti principali sono:
Il primo è quello base, condito solo con sale, il secondo è a base di salsa di soia, il terzo, quello più succulento, è a base di brodo di maiale.
Il ramen è un piatto difficilissimo da fare in casa, non tanto per la sua preparazione che è semplice, ma perchè la ricetta viene custodita segretamente dai cuochi giapponesi.
Anche in Giappone, pertanto, se non si va a mangiarlo in dei luoghi specifici in cui viene cucinato, si deve optare per quello istantaneo in cui aggiungere tutti gli ingredienti.
Gli spaghetti giapponesi o cinesi si dividono tra UDON e SOBA e la differenza sta nel fatto che siano fatti o con farina e sale o con grano saraceno. Per ottenere un ottimo piatto di Ramen, conviene acquistare gli spaghetti originali non istantanei per fare il Ramen che si trovano nei supermercati.
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…