Prima di partire alla scoperta delle ricette thai, vediamo gli ingredienti tipici della cucina thai e asiatica che non dovrebbero mancare in questa impresa.
Il coriandolo messicano, al di là del nome, viene usato nelle ricette della cucina thailandese per la preparazione di zuppe e salse ma si sposa perfettamente anche con le pietanze a base di latte di cocco. Spesso troviamo poi il burro chiarificato e il burro indiano, salsa di miso e radice di galanga, che ha un sapore simile allo zenzero. Ci sono poi il riso jasmine, il tamarindo, la salsa di soia e il tofu. Immancabile strumento della cucina thai è ovviamente il wok!
Ingredienti
Qui trovate la buonissima ricetta thai del riso con gamberi e fagiolini, detto anche prawn tailandese.
Perfetto per il pranzo è il pad thai, forse il piatto tipico thailandese più conosciuto nel mondo, che consiste in una ciotola di noodles (simili ai nostri spaghetti) saltati in padella con uova, verdure, tofu, carne o pesce e granella di arachidi.
Ingredienti
Abbiamo poi il Som Tam, ovvero l’insalata che viene fatta pestando in un mortaio la papaya insieme ad arachidi, pomodoro e peperoncino, germogli di soia , carote e (nella versione con pesce) gamberetti, granchio e pesce fermentato. Il gusto è molto forte e caratteristico, ma l’insalata som tam è facilissima da preparare. Provate con le quantità di questi ingredienti a piacere e condite con salsa di soia e lime.
Infine, qui trovate le ricette con il riso rosso per fare piatti thailandesi vegetariani, antipasti thai e ricette thai creative.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…