Sogni pancakes soffici e gustosi ma non hai latte in casa? Niente paura! Scopri 5 alternative facili e veloci per preparare pancakes senza latte.
Come sbucciare i peperoni
Sbucciare i peperoni è un’attività necessaria per la realizzazione di alcuni piatti a base di questo delizioso ortaggio. In particolare, i peperoni si spellano dopo essere stati grigliati o passati al micronde. In tutte le altre ricette, essi, vanno lasciati con la loro pelle. Tuttavia se, anche nelle pietanze in cui si può lasciare la buccia, volete sbucciarli, il modo migliore è questo:
Con il micronde
- Inserire i peperoni nel micronde per 2 minuti
- Estrarli dal forno e inserirli in un sacchetto di plastica o di carta
- Dopo 5 minuti, la pelle verrà via da sola sotto le vostre mani
Peperoni grigliati
Nel caso dei peperoni grigliati, il procedimento è identico, ma la “bravura” sta nel non bruciarli, cuocerli uniformemente e al punto giusto. Il miglior metodo di cottura (e quindi di spellatura) è tramite una griglia per il barbecue, ma in alternativa, anche un’antiaderente andrà benissimo: basterà rigirare contunuamente i peperoni (lasciati interi) sul gril, finchè la pellicola esterna non sarà completamente bruciacchiata. A questo punto, i peperoni andranno inseriti in un sacchetto di plastica (meglio se di bioplastica) o di carta (come quello del panettiere) e la sbucciatura sarà semplice già dopo 10 minuti! Un consiglio per non alterare il sapore naturale del peperone? Non passarli mai sotto l’acqua corrente per agevolarsi nella pulitura: l’acqua lava via il loro aroma.
Nel forno
I peperoni possono essere cotti anche nel forno a gas o elettrico. In questo caso il procedimento è questo:
- Forare i peperoni crudi con la forchetta
- Tenerli nel forno a 180° per una mezz’oretta
- Spegnere il forno e lasciar riposare i peperoni affinchè il vapore acqueo interno sollevi la pelle
- Dopo 10 minuti saranno pronti per essere spellati
Lascia un commento