Cake Pops di Natale, una ricetta semplice e veloce

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete stupire i vostri ospiti con dei dolcetti natalizi sfiziosi? I cake pops a metà tra dei lollypop e delle piccole palline di torta sono il dolce ideale per fare felici grandi e piccini.

Per fare queste polpettine si utilizzano come base avanzi di torta, merendine, panettone, pandoro e pan di spagna classico o al cacao, amalgamate con confettura o nutella o yogurt o mascarpone o formaggio fresco zuccherato per poi metterle su uno stecco, immergerle nella glassa e decorare a proprio piacimento con zuccherini, glitterini, granella di nocciole, noce di cocco grattugiata, cioccolato fuso e pasta di zucchero.

Ecco una ricetta semplice e veloce per realizzare 30 cake pops.

Ingredienti

Pan di spagna 400 g
Confettura di albicocche (4 cucchiai)
Cioccolato bianco (200 g)
Cioccolato fondente (200g)
Pasta di zucchero per decorazioni
Perline di zucchero
Granella di nocciole
Zuccherini

Come preparare i cake pops

Bisogna prima di tutto formare le palline di pan di spagna. Per realizzare dei cake pops di Natale si potrà scegliere la forma di un alberello, di una pallina di natale, di un pupazzo di neve, giocando poi con le decorazioni.

Per ottenere la forma desiderata basterà sbriciolare la torta o il pan di spagna e amalgamarlo bene con la marmellata. Una volta ricavate delle palline o le altre forme desiderate sistematele su un vassoio e fatele riposare in freezer per circa 30 minuti.

Sciogliete il cioccolato fondente e il cioccolato a bagnomaria. Procuratevi le stecche di leccalecca di plastica, infilzate l’impasto e immergetelo nel cioccolato. Scolatelo per benino e poi decorate a vostro piacimento facendo asciugare i cake pops su una base di polistirolo.

Come conservare i cake pops

Si consiglia di mangiare i cake pops entro due o tre giorni. In base al loro ripieno dovranno essere conservati in frigo nella parte posteriore in modo che si mantengano più freddi o in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.

LEGGI ANCHE: Antipasti di Natale facili e veloci

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×