Quando si è a dieta non si sa mai cosa mangiare per uno spuntino sano o una merenda leggera e, a volte, si finisce per non mangiare nulla e poi abbuffarsi nei pasti principali.
Prepararle in casa ci permette di utilizzare ingredienti scelti e genuini oltre, ovviamente, ad evitare l’uso eccessivo di zucchero raffinati e di conservanti. Vediamo la ricetta per preparare in casa le barrette dietetiche ai cereali.
Ingredienti
Fate scaldare a fuoco basso lo sciroppo d’acero e lo zucchero, mescolando ripetutamente per non far attaccare il composto. Quando lo sciroppo sarà diventato liquido, aggiungete i cereali, continuate la cottura per circa 20 minuti, fino a quando il composto non inizierà a caramellare, diventando duro. Quando sarà tutto pronto, versate il composto in una teglia rivestita di carta da forno, cercando di ricavare le barrette con forme regolari e livellate. Quando le barrette saranno diventate dure e solide, potrete incartarle singolarmente oppure riporle in un barattolo a chiusura ermetica. Questa ricetta può essere arricchita con frutta secca in pezzi o intera, uva passa e cioccolato fondente.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…