Cocktail alla frutta alcolico: video ricetta del Margarita Frozen alla fragola

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rappresenta una variante del classico Margarita, famoso in tutto il mondo perché da  molti anni presente nell’elenco dei cocktail internazionali stilato dall’IBA (International Bartenders Association).

La tipologia frozen è una versione del Margarita meno alcolica e grazie alla presenza della fragola risulta più gradevole e fresco, rendendolo particolarmente adatto anche al periodo più caldo dell’anno.

Il Margarita frozen alla fragola è un cocktail dissetante ma può essere usato anche come aperitivo, facile da preparare, può essere realizzato da chiunque, basta avere a disposizione un mixer, del ghiaccio tritato e gli ingredienti necessari. E’ un cocktail dissetante ma può essere usato anche come aperitivo.

Ingredienti

  • 3,5 cl di Tequila
  • 2 cl di Cointreau (Triple sec)
  • 1,5 cl di succo fresco di lime
  • 60 g di fragole
  • sciroppo di fragola (opzionale)

Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria