4 abbinamenti originali tra frutta e spezie

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Gli abbinamenti originali tra frutta e spezie rappresentano combinazioni in grado di esaltare il gusto di ogni singolo elemento e, contemporaneamente, di offrire al palato nuove, incredibili sensazioni. Per stupire i propri commensali o riuscire a far mangiare la frutta ai propri bambini non è necessaria alcuna abilità culinaria ma basta associare i giusti alimenti.

[/multipage][multipage]

Abbinare la mela alle spezie

La mela è uno dei frutti maggiormente presenti in casa e spesso viene impiegata per la preparazione di torte. Tuttavia è anche possibile preparare una coppa alla frutta utilizzando semplicemente una mela tagliata a cubetti associata con zenzero, anice e cannella che, contrapponendosi al sapore leggermente acido del frutto, riescono a ricreare la giusta armonia.

[/multipage][multipage]

Abbinare la pesca alle spezie

La pesca è uno dei frutti simbolo dell’estate ed è particolarmente utilizzata in cucina nella preparazione di dessert e macedonie per via del suo gusto tendenzialmente dolce. Si tratta di un frutto che può essere utilizzato anche da solo per la realizzazione di ottimi sorbetti che, se cosparsi di chiodi di garofano, sesamo e pepe nero, riescono davvero a raggiungere altissimi livelli di gradimento tra i commensali.

[/multipage][multipage]

Le migliori spezie da abbinare al limone

Il limone è molto utilizzato in cucina ma il suo utilizzo si limita spesso in cottura o come spremuta su carne o pesce. Più raramente lo si usa grattugiando la buccia su preparazioni come dolci e paste. In realtà, se lo si abbina a spezie come zenzero o vaniglia, è possibile impiegarlo anche per realizzare fantastici succhi di frutta e granite. L’utilizzo di queste spezie riesce infatti a mitigare il forte sapore dell’acido citrico, rendendolo vellutato al palato.

[/multipage][multipage]

Come abbinare la pera alle spezie

Come la pesca, anche la pera, per via del suo gusto molto dolce, è impiegata in cucina per la preparazione di dolci, torte in particolare, o di ottimi antipasti per accompagnare formaggi stagionati. Ma se si vuole sorprendere i propri ospiti, il consiglio migliore è quello di realizzare una marmellata di pere con spezie come il pepe nero, la noce moscata o la cannella per aumentare la struttura della pera ed esaltare il gusto dei formaggi. Provare per credere!

LEGGI ANCHE:

Antipasti freddi con frutta e salumi

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria